Video
Mantova  Tra  entusiasmo e commozione, soprattutto quella del vicepresidente Adriano Negri, si è svolta all’Info Point la conferenza stampa in cui è stata ufficializzata  la prosecuzione dell’attività  degli Stings.  Sabato sembrava vicino la vendita del titolo a un gruppo laziale, poi domenica la svolta, con la decisione di chiudere ogni trattativa e andare avanti con un nuovo progetto triennale. La passione, l'amore per i colori biancorossi e le ritrovate garanzie economiche hanno prevalso. Le difficoltà però non sono terminate, anche…
Curtatone - Taglio del nastro questa mattina, sabato 19 maggio, per i lavori di Edera, a Levata. Dopo anni di stop, battaglie legali e colpi di scena, si chiude un importante capitolo di questa complessa vicenda. Il 17 maggio si è ufficialmente aperto il cantiere con la consegna dei lavori che dovrebbero chiudersi a novembre anche se il Comune di Curtatone si augura di poter terminare gli interventi già in estate. Un grande risultato, quello raggiunto, non solo per l'amministrazione ma anche per i cittadini che da anni chiedevano la messa in…
Mantova Un ciclista è stato investito nei pressi del rondò del Boma all'altezza del canale diversivo ed è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cremona, dove è arrivato a bordo dell'elisoccorso. L'uomo è stato travolto da una Ford Focus, che si stava dirigendo verso la città. Il traffico è rimasto bloccato per un paio d'ore. Al vaglio degli inquirenti la dinamica dell'accaduto. 
Mantova - Il gran giorno è arrivato. Oggi, mercoledì 16 maggio, la prima tappa della 36ª edizione della 1000 Miglia rievocativa di regolarità per auto d’epoca ha attraversato la nostra provincia e città. E’ una competizione riservata a vetture datate tra gli Anni ’20 e il 1957, ma è anche un qualificatissimo “museo viaggiante” di auto, che hanno fatto la storia delle competizioni e della mobilità mondiale. La Mille Miglia, che si è trasformata da competizione di velocità a regolarità, dopo nove decenni è ancora il grande evento motoristico,…
Alla Galleria Sartori di Mantova
Giorgio Soave e l'energia del suo "Circolo rosso"
Mantova - “Il Circolo rosso”, è questo il titolo della personale di Giorgio Soave allestita alla Galleria Arianna Sartori di Mantova; le opere dell’artista scaligero si potranno, quindi, ammirare sino al prossimo 24 maggio 2018 nella sala espositiva di Via Cappello 17. Al vernissage, tenutosi lo scorso 12 maggio, hanno presenziato numerosi appassionati a conferma del prestigio raggiunto in questi anni dal pittore di San Giovanni Lupatoto mentre a proporre una riflessione sul valore artistico e culturale del suo dialogare con le linee e i…
Calcio Serie D - Gianluca Pecchini
Arzignano-Mantova 5-2: "Dopo il 2-1 ci siamo sciolti"
(video di Luca Giacomelli)
(video di Luca Giacomelli)
Il fatto alla stazione di Cremona
Controllore aggredito sul treno Milano-Mantova
Mantova Controllore aggredito da un uomo all'arrivo del treno, il Milano-Mantova dell 18.20, alla stazione di Cremona. Il controllore, residente a Milano, avrebbe  vietato di salire sul convoglio un ragazzo disabile e la madre dello stesso asserendo che non risultava nessuna prenotazione a loro nome, obbligata, secondo l'uomo, dal fatto che il giovane è in carrozzina. Alla stazione di Cremona ad attendere il treno c'era il padre del ragazzo che   ha insultato e aggredito fisicamente il controllore  il quale ha dovuto ricorrere alle cure del…
(intervista di Gabriele Ghisi)
(video di Sergio Martini)
(video di Sergio Martini)
Roverbella - Rissa con botte, feriti e colpi esplosi, fortunatamente a salve, ieri sera, martedì Primo Maggio, alle ore 20:00 circa, in centro a Roverbella, nei pressi del bar Manhattan. I militari della locale Stazione Carabinieri, assieme ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mantova, hanno arrestato per i reati di “rissa, minaccia e lesione personale”, 4 persone di cui 2 italiani 25enni e due extracomunitari nordafricani, un 38enne e un 31enne. Costoro, in una via del centro cittadino, a seguito di…
Mantova - Si è inaugurata ufficialmente sabato 28 aprile la mostra personale dedicata ai dipinti di Ivo Stazio all’interno della Galleria Arianna Sartori di Mantova. Nella sede di Via Ippolito Nievo, infatti, sarà possibile vedere un percorso espositivo dedicato ai paesaggi ritratti dal pittore con una tecnica che ricorda il periodo di sperimentazione artistica tipico della Bologna degli anni 70. Aperta al pubblico fino al 17 maggio, “La Città Oltre”, permetterà al visitatore di mettersi in contatto con la variegata tavolozza di colori del…
Alla Galleria d’Arte Sartori
Torna Andrei Shchurok col "dono della tenerezza"
Mantova - Con “Il dono della tenerezza” Andrei Shchurok torna ad esporre le proprie opere a Mantova e lo fa all’interno di una personale allestita nella Galleria d’Arte Arianna Sartori. Nella sala di Via Cappello 17 l’artista bielorusso propone un percorso che affida ai colori, con le loro intensità, le loro sfumature e i loro molteplici significati, il ruolo di protagonisti principali. La mostra, curata da Arianna Sartori, è promossa dall’Associazione Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl onlus di Mantova, ed è stata inaugurata…
Mantova - Era stata avvicinata con una scusa da tre ragazzi che all'improvviso avevano tentato di strapparle la borsetta che portava a tracolla. Solo la determinazione della donna, una vedova 82enne residente in via Torelli, aveva impedito ai tre di portare a termine il loro intento. A distanza di un mese dall'episodio criminoso i responsabili, tutti  minorenni tra i 14 e i 17 anni d'età, sono stati individuati e denunciati dagli agenti della Polizia locale di Mantova al Tribunale dei Minori di Brescia. I fatti risalgono al pomeriggio del 21…
Mantova - «Il mio unico errore è stato entrare come socio in Lagocastello che era già area edificabile, e ho pagato solo io. Di quelli del Comune non pagherà mai nessuno». Queste le parole dichiarate a caldo da Antonio Muto, subito dopo la lettura della sentenza che lo ha visto condannato a sette anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e falso in bilancio relativamente ai fallimenti delle società Le Costruzioni srl e Immobiliare Edera srl. Un commento tutto d’un fiato al termine di una lunga giornata di attesa in tribunale, dal quale…
(video di Gabriele Ghisi)
(intervista di Gabriele Ghisi)
Roma - La scorsa settimana Roma ha ospitato il primo Gran Premio italiano di Formula E, tappa del campionato mondiale 2017-18 delle monoposto elettriche. L’emozionante gara è stata vinta dall’inglese Sam Bird alla guida di una DS Virgin Racing e il successo dell’evento, che ha portato sul circuito oltre 30mila persone, ha convinto organizzatori e amministratori a siglare un’intesa per riportare il GP nella Capitale per i prossimi 5 anni. Se vi siete persi quest’avvenimento sportivo avrete quindi modo di rifarvi in futuro, leggendovi nel…
Mantova  Un ragazzino di 15 anni è morto ieri pomeriggio dopo una caduta dal balcone di casa. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine intervenute si sarebbe trattato di un gesto volontario. Erano da poco passate le 16 quando scattava l’allarme e lungo la via arrivavano in rapida successione le ambulanza, auto medica, vigili del fuoco, auto della Volante della Polizia e un pattuglia della Polizia Locale a bloccare l’accesso alla strada. Nel frattempo in cielo iniziava a volteggiare un elicottero della Polizia. Poco dopo l’ingresso…
Dopo i successi e le numerose repliche da decine di migliaia di spettatori dello show “Psychiatric Circus” –la compagnia di acrobati e attori diretta dalla famiglia Bellucci-Medini, torna a Mantova da oggi e fino al 29 portando in scena con un nuovo esilarante e irriverente show di circo-teatro. Grazie all’esperienza pluridecennale maturata nel mondo del circo, accompagnata da una spiccata ricerca nel campo teatrale, la direttrice artistica e regista Sandy Medini prosegue nel proporre uno stile moderno di concepire lo spazio scenico…
Mantova - Dopo l’appuntamento di mercoledì scorso, 11 aprile, al teatro Bibiena con la tavola rotonda che ha coinvolto politici, giornalisti ed editori, la Voce di Mantova per festeggiare i suoi 25 anni ha creato un altro evento assolutamente straordinario per i propri lettori e per gli amici. Mercoledì sera 18 aprile, alla discoteca Mascara, grande festa a cavallo tra sport, musica e spettacolo, che culmina con il taglio di una gigantesca torta creata appositamente per la Voce dalla pasticceria Fiorini. Un cammino intrigante quello che…
Porto Mantovano - Saranno i volontari di "Porto in Rete" che avranno il compito, dal prossimo 12 maggio, di gestire a Porto Mantovano il “nuovo” Drasso Park. Nuovo non tanto per le strutture attuali, strutture che saranno ampliate in futuro con la realizzazione del centro polivalente e dell’area cucine per le varie iniziative di aggregazione sociale che verranno allestite nell’area, bensì per il ruolo di importante punto di ritrovo e di riferimento per l’intera comunità portuense che gli verrà assegnato con la convenzione stipulata dell’…
Buscoldo (Curtatone) - Grande successo domenica pomeriggio, 15 aprile, al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Buscoldo per l’opera “Così fan tutte”. Una serata che ha confermato la qualità degli eventi promossi dal “Verdi” che ancora una volta ha offerto al suo pubblico un appuntamento ricco di arte e divertimento con uno dei titoli più famosi di W.A. Mozart: il melodramma buffo “Così fan tutte”, andato in scena per la prima volta a Vienna nel gennaio del 1790. Molto apprezzati dal pubblico anche gli artisti, accompagnati dall’Orchestra dell’…
Marmirolo - Presentato, martedì mattina, 17 aprile, nella sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Marmirolo il progetto per la realizzazione di un monumento. Il progetto è nato nei mesi scorsi per volontà dei dirigenti della sezione Anmi “Giuseppe Porcelli” ed ha incontrato immediatamente il pieno sostegno da parte del Comune e di varie realtà del tessuto socioeconomico locale. Ad illustrare i vari aspetti di questa iniziativa vi erano il presidente della sezione marmirolese, Giuseppe Marangi, il sindaco, Paolo Galeotti, e l’…
Verona Fiere, dal 15 al 18 aprile
Vinitaly 2018: sul palco gli espositori mantovani
Verona - Si è aperta domenica 15 aprile la 52ª edizione di Vinitaly che si concluderà mercoledì 18 aprile. E' quindi tornato alla Fiera di Verona il più importante salone internazionale dei vini e dei distillati. All’inaugurazione sono intervenuti il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, il sindaco di Verona, Federico Sboarina, il presidente della Provincia di Verona, Antonio Pastorello, il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia e il viceministro delle Politiche agricole, Andrea Olivero. Alla cerimonia era presente anche la…
Mantova - “I misteri dell’anima” ovvero come sentirsi partecipi delle sensazioni ed emozioni che si possono provare ammirando i ritratti realizzati da Annalisa Bonafini. La rassegna è stata inaugurata sabato 14 aprile alla Galleria d’Arte Arianna Sartori di Mantova, alla presenza del critico d’arte Gianfranco Ferlisi; si tratta della personale della pittrice virgiliana. Una trentina le opere selezionate per raccontare un viaggio carico di emozioni nell’animo di personaggi in taluni casi noti in altri sconosciuti, ma in entrambe le soluzioni…