Video
Mantova Un improvviso getto d'acqua e l'immediato arrivo di una piccola ruspa per contenere la perdita. Inconveniente nel cantiere di Pradella nella zona tra corso Vittorio Emanuele e  via Bettinelli, dove gli operai  hanno dovuto fronteggiare molto probabilmente la rottura di una tubatura durante i lavori di riqualificazione della zona.
Mantova Arriva in bicicletta in via Sauro proprio mentre la campanella ha decretato la fine delle lezioni, e via Tasso si sta riempiendo di ragazzi rumorosi. Da un lato, tenuto a guinzaglio, il suo pitbull. Qualcosa però fa denunciare segnali di insofferenza da parte dell’animale, tanto che il proprietario scende dalla sella per calmare l’animale. Qualche ragazzo testimonia che forse il rumore, o forse una carezza data al cane può avere motivato la sua reazione che in pochissimi istanti si riversa sul proprietario stesso, un giovane che…
Cavezzo (Mo)  La Pompea Mantova prosegue la sua pre season e  a Cavezzo rialza la testa, dopo il ko di mercoledì con la Fortitudo. Ieri i ragazzi di  coach  Alberto Seravalli  hanno centrato il successo nel Trofeo Acetum,  superando per 83-52   il Bernareggio 99 di  Marco Cardani, impegnato a breve nel girone B della serie B. Rispetto all’amichevole di mercoledì scorso, si sono visti progressi nel gioco dei mantovani, nonostante un avvio non semplice.  «Non mi è piaciuto affatto  l’inizio della partita contro Bernareggio - ha spiegato il…
Viadana L’edizione numero 89 del Campionato Italiano Top 12 ha aperto oggi la caccia al tricolore con la prima giornata che, da subito, pare aver determinato alcuni importanti equilibri. Tutte a segno infatti le squadre più accreditate. Vittoria con bonus anche per il Rugby Viadana, che ha ritrovato dopo un anno di assenza il proprio capitano Brian Ormson e ha festeggiato travolgendo il Lafert San Donà davanti al pubblico di casa dello “Zaffanella” per 45-7.
(video di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
Nella gara vinta contro il Mapello, la Governolese U19 è ripartita col botto nel campionato di Fascia A regionale. Il secondo gol del definitivo 2-0 è stato spettacolare: a segnarlo il 2000 Francesco Salerno. Per lui prodezza alla CR7
Diversi clienti hanno accusato mal di gola e fastidio agli occhi
Sospetta intossicazione al Carrefour, intervengono i vigili del fuoco
Mantova  Sospetta intossicazione che ha causato addirittura lo svenimento di una persona. E' questo quello che sarebbe accaduto mercoledì sera al Carrefour di piazza Cavallotti. Diversi  clienti, che si trovavano all'interno  del locale  hanno accusato sintomi che potrebbero far pensare ad una intossicazione come un forte  mal di gola e  bruciore agli occhi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco,  gli agenti della Questura e della Polizia locale. Ancora non è chiara quale possa essere la causa.     Notizia in aggoirnamento
Il prologo della tragedia di Canneto
Risolto il "giallo" della barista aggredita all'alba
Canneto sull'Oglio Ci sono accertamenti in corso, tagliano corto i carabinieri a proposito dell'aggressione notturna subita da una barista (video) che alle 4 di sabato mattina si è trovata faccia a faccia con una donna vestita  di nero che le si è scagliata contro armata di due grossi coltelli. Di fatto anche questo caso è praticamente chiuso, perché la donna che è sfuggita all’accoltellatrice notturna l’avrebbe riconosciuta nella 58enne polacca in carcere per l’omicidio di Canneto. E' una sorta di prologo della tragedia che si sarebbe…
(intervista di Tommaso Bellini)
(intervista di Tommaso Bellini)
(intervista di Tommaso Bellini)
Pescherie e piazza Castello
Splendide luci sul patrimonio Unesco
 Mantova  Se i migliori si fanno attendere allora lo spettacolo di ieri sera in piazza Castello, chiosa di ciò che è iniziato sul lungorio, gode di ampie attenuanti.  Le proiezioni artistiche volute per festeggiare il decennale Unesco hanno catalizzato l’attenzione del folto pubblico che si è radunato prima alle Pescherie  e poi in piazza Castello, dove  il videomapping della storia del Gonzaga è stato proiettato sui muri del Castello di San Giorgio e Palazzo Ducale.  Uno spettacolo costruito da Sensitive Mind in collaborazione con Zerolab (…
(intervista di Tommaso Bellini)
(intervista di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
Nessun ferito e strada chiusa
Grosso ramo piomba su via Cocastelli
Mantova Un grosso ramo si è staccato da un albero ed è piombato su via Cocastelli di fatto ostruendola completamente. E' successo oggi  poco prima delle due del pomeriggio. Il ramo si è staccato da una acacia che si trova all'interno dei giardini di Palazzo Cavriani ed è piombato al suolo da un'altezza di una decina di metri. Fortunatamente al momento del crollo per la via non c'era nessuno. Il grosso ramo ha danneggiato una parte del muro di recinzione dello stesso giardino e ha travolto una dlele lampade dell' illuminazione pubblica. Sul…
Mantova   Dopo le sedute di ieri alla Canottieri Mincio, oggi pomeriggio (martedì 21 agosto) la Pompea Mantova si è ritrovata al Dlf per il primo allenamento con la palla. E’ stata l’occasione per  incontrare il capitano degli Stings Luca Vencato, uno dei tre rimasti  nel roster biancorosso dalla passata stagione. «Siamo una squadra nuova - spiega il play -  che ha bisogno di fare tante cose. Abbiamo ripreso confidenza con la palla e sappiamo bene che affronteremo un lavoro lungo. Andrà valutato più avanti, dovrà vederci crescere strada…
Immagini della Guardia di Finanza
Il crollo del Ponte Morandi a Genova
(video di Tommaso Bellini)
(Video di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
Mantova Duomo stracolmo di persone, di amici e di semplici tifosi per tributare l'ultimo caloroso saluto a Gustavo Giagnoni, scomparso mercoledì a 86 anni.  In attesa del feretro, fuori dalla chiesa, tanti uomini di sport che con il Giagno hanno condiviso parte della sua straordinaria carriera e così a stringersi attorno ai familiare in questo triste momento non sono mancate le rappresentanze calcistiche del Mantova, presente con dirigenti e squadra,  della Cremonese e del Torino. E poi tanti amici, che via via hanno voluto testimoniare…
Mantova Il Mantova è tornato a lavorare in città. Ieri per la truppa biancorossa una mattina di riposo e tanto lavoro, invece, nel pomeriggio. Cuffa e compagni sono tornati a lavorare allo stadio in vista dei prossimi impegni. Il Mantova proseguirà il lavoro settimanale con una doppia seduta nella giornata odierna. Domani mattina alle 10, tutta la squadra con staff e dirigenti al gran completo sarà presente in Duomo, per le esequie di Gustavo Giagnoni. Nel pomeriggio invece si riprenderà a lavorare in vista del “Memorial Cappelletti”, in…