Video
(video di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
SUSANO (Castel d'Ario) - Fiamme sul tetto dell'edificio a fianco del Conventino di Susano, quello che ospita la trattoria San Giuseppe. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Ancora da chiarire le cause dell'incendio.  
Fermato dalla Polizia in corso della Libertà
Un 37enne armato di forbici minaccia il suicidio
Mantova  Mantova Prima ha creato problemi all’interno di un bar all’angolo con galleria Ferri e poi, una volta uscito dal locale, ha pensato bene di coricarsi in mezzo alla strada minacciando i presenti di farla finita. Attimi di autentica paura ieri mattina in corso della Libertà per un 37enne di origine serba in preda ad una drammatica crisi di nervi. Erano circa le 10.30 quando l’uomo, residente a Mantova da parecchi anni, ha iniziato a dare di matto proprio di fronte al supermercato Carrefour. Dopo essersi inginocchiato nel bel mezzo…
(intervista di Tommaso Bellini)
(intervista di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
Mantova Non bastasse la viabilità modificata per i lavori in corso in via Tazzoli ci si mettono anche gli incidenti nei punti nevralgici a complicare ulteriormente la viabilità in centro, già difficile di suo. E' successo oggi alle 16 quando un'auto ha investito una donna che stava attraversando via Cavour all'incrocio con via Accademia, via Broletto e piazza Sordello. Il risultato è stato quello del traffico compeltamemtye bloccato sia per chi arrivava da via Accademia che per i veicoli da via Tazzoli e piazza Sordello. In attesa dell'…
Cittadella - Blitz della Squadra Mobile
Richiedente asilo e spacciatore: arrestato
Mantova Nella giornata di ieri 12 novembre, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile della questura di Mantova,  nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto J.M., un 25enne nigeriano, titolare di permesso di soggiorno per asilo politico,  poiché colto nella flagranza del reato di spaccio di  marijuana a Cittadella. Gli investigatori della Squadra Mobile lo hanno trovato in possesso di circa 900 grammi di marijuana, oltre che di materiale per il confezionamento dello stupefacente,…
In 250 in piazza per dire "No ai fascisti"
Bella Ciao e slogan violenti, sinistra contro CasaPound
Mantova Si è svolta ieri pomeriggio per le vie del centro cittadino la contro-manifestazione dei movimenti antagonisti in risposta all'apertura della sede di CasaPound in  piazza Filippini. Il corteo, che è partito da piazza dei Mille marciando al ritmo di Bella Ciao e ha infine raggiunto piazza Martiri di Belfiore, si è snodato senza incidenti per le vie del centro. Concordi sulle cifre dei partecipanti sia la questura che gli organizzatori: erano in 250, più o meno lo stesso numero di  persone che ieri ha partecipato all'inaugurazione…
Viadana Successo interno di un Rugby Viadana in chiara crescita sulle Fiamme Oro Roma: allo “Zaffanella” il XV di Frati vince 27-14, salendo in quinta piazza, alla pari con Rovigo, e facendo scivolare al quarto posto insieme al Calvisano i poliziotti romani.  La lotta per le prime quattro posizioni rimane quindi apertissima.
 Castel Goffredo    Sono stati consegnati ieri  pomeriggio nella sala consiliare di Castel Goffreo  i tre premi del 26° appuntamento del premio letterario Giuseppe Acerbi. La parabola romantica scritta dall’autore Levi Henriksen ha vinto il prestigioso premio speciale Acerbi, ma lo scrittore norvegese non è stato l’unico scrittore ad essere premiato, ma un riconoscimento speciale è andato al colonnello Fabio Federici , comandante provinciale dell’Arma, e allo psichiatra Alessandro Meluzzi, impossibilitato però a presenziare alla cerimonia.…
(video di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
Mantova Piazza Filippini blindata per l'apertura del centro ricreativo di Casapound. Tanta gente, tanti giovani e tante forze dell'ordine con via Cavpour chiusa la traffico nel suo tratto finale. Qualche coretto di scherno da parte di alcuni passanti di chiaro stampo politico diverso, ma fino a poco fa nessun incidente.
(video di Tommaso Bellini)
(Video di Tommaso Bellini)
(video di Tommaso Bellini)
(intervista di Tommaso Bellini)
(intervista di Tommaso Bellini)
(intervista di Tommaso Bellini)
Viadana Dopo tre sconfitte di fila, il Viadana torna alla vittoria grazie al 20-18 sul Valorugby, terza forza del campionato. Match combattuto fino alla fine con i gialloneri che in un incandescente finale rischiano di essere raggiunti, ma l'ex Gennari sbaglia la trasformazione del 20 pari a tempo scaduto,  per la gioia del pubblico dello Zaffanella. In precedenza il Viadana era riuscito a ribaltare, 20-13,  il passivo della prima frazione di gioco. 
Mantova Si è tenuta questa mattina l'inaugurazione del nuovo murales dedicato alla storia del Mantova. Il soggetto, le maglie storiche dell'Acm, era stato scelto tramite un sondaggio online promosso dalla Curva Te negli scorsi mesi. L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto "Decoriamo Valletta" promosso dall'Arci Fuzzy in collaborazione col Comune di Mantova. A realizzare l'opera i ragazzi della 3a F indirizzo arti figurative dell'istituto d'arte cittadino. Presenti all'inaugurazione, oltre ad autori ed insegnanti, il patron…
Lazise E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per l’evento più tenebroso dell’anno, la notte di Halloween del 31 ottobre, quando in tutto il mondo si festeggerà la mostruosa ricorrenza a suon di “dolcetto o scherzetto”. A Gardaland la notte delle streghe darà inizio all’ultimo e lungo weekend di Gardaland Magic Halloween – quello del ponte di Ognissanti, dal 31 ottobre al 4 novembre - e verrà celebrata con un’incredibile giornata di festeggiamenti tra zombie, vampiri, fantasmi, scheletri e ogni sorta di mostruosa creatura che potrà…
(video di Sergio Martini)
(video di Sergio Martini)
Mantova SI erano sistemati a casa di una loro connazionale, una donna di nazionalità georgiana di 47 anni che abita in un appartamento di via Giustiziati, ma la loro presenza non era passata inossrvata agli altri inquilini. "Due brutte facce" racconta qualcuno del palazzo, e visto che quei due non piacevano a nessuno hanno chiamato la Polizia per dare un'occhiata. E' partita da un semplice controllo l'operazione della Squadra Mobile di Mantova che lunedì scorso ha portato all'arresto di due pluripregiudcati georgiani in Italia senza permesso…
Il cantiere-trappola di via Tazzoli
Nessuno uscirà in auto di qui
Mantova Della serie: nessuno uscirà in auto di qui.Per chi questa mattina era in giro per la Ztl si è presentata un'ulteriore ostacolo da superare. Il cantiere di via Tazzoli si è infatti spostato oltre l'incrocio con via Rubens, ed ora il tratto che va verso piazza Arche è chiuso al traffico. Così è stata modificata la vibilità: chi entra in Ztl da piazza Arche e quindi accede in via Rubens, deve poi svoltare a destra facendo via Tazzoli in senso contrario per arrivare in piazza Sordello e quindi uscire verso via Cavour. Sembra facile, ma…
(intervista di Tommaso Bellini)