contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Sport
Mogliano Veneto (Tv)  Questo finale di stagione regala a ogni match emozioni per cuori forti.  Il Viadana sbanca Mogliano 24-14, in una sfida ai limiti dello spareggio, e si riprende il quarto posto-play off, sfruttando  il preventivato ko del San Donà a Calvisano. Una vittoria esterna pesantissima per i gialloneri, che possono guardare con fiducia alla finale del Trofeo Eccellenza di sabato prossimo a Firenze con le Fiamme Oro e al prossimo turno casalingo con il fanalino Piacenza. Partenza super del Mogliano che dopo 50 secondi è già in meta con Renata. Il Viadana riordina le idee, recupera nel finale e chiude il primo tempo avanti 7-10, grazie al piazzato di Ormson e alla meta di Garfagnoli (Ormson trasforma). Nella ripresa apre le marcature subito Brex al 41', sfruttando le…
Vai all'articolo
Cerese L’E’ Più Viadana ha vinto al tie break il derby mantovano contro la Montepaschi. Con questi due punti si è portato ad una sola lunghezza dai cugini, in un duello tutto virgiliano per evitare il terzultimo posto che significherebbe retrocessione. Il primo set è rimasto in equilibrio fino al 18-18, poi il sestetto di Guaresi ha piazzato l’allungo portandosi sull’1-0. Stesso canovaccio nel secondo, ma stavolta è stato il Viadana a prendere il largo nel finale aggiudicandosi così il parziale (1-1). Nel terzo i rivieraschi hanno…
Mantova Il Mantova ospita al Martelli il Teramo in uno scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. In classifica i virgiliani vantano 4 punti più degli abruzzesi, relegati al penultimo posto: batterli significherebbe lasciarsi alle spalle, forse definitivamente, una rivale pericolosa e imprevedibile. Già, perchè il Teramo non è nuovo a inattesi exploit, come il 6-0 al Gubbio della scorsa settimana o il 2-0 al Pordenone, che ne rivelano un potenziale superiore alla magra posizione occupata in graduatoria.…
I problemi sono solo di abbondanza
Mantova pronto per il Teramo
Mantova La solita settimana di acciacchi più o meno preoccupanti si è chiusa più o meno nel solito modo: con Gabriele Graziani che ha recuperato (quasi) tutti gli effettivi per il primo dei tre match fondamentali che attendono il Mantova. Quello di domani col Teramo. L’unico forfait sicuro sarà quello di Guazzo, a causa di uno stiramento al flessore che potrebbe fargli saltare anche la successiva trasferta di Fano. Sono invece arruolabili sia Raggio Garibaldi che Siniscalchi; così come i vari Vinetot, Diaby, Donnarumma, Cristini, tutti alle…
Mantova Svolta societaria in viale Te. Con un comunicato, nel pomeriggio di ieri, il club del presidente Marco Claudio De Sanctis ha comunicato l’ingresso di un nuovo socio. Si tratta di Renato Panella, manager di lungo corso, attualmente socio di Pronto Strade Srl del gruppo Aci e di Commini Group. In passato, Panella è stato consigliere della Provincia di Roma dal 2008 al 2013 e direttore generale dell’Ater Roma.
Mantova La Dinamica doveva tornare al successo, dopo la trasferta negativa di Roseto, e davanti al pubblico del PalaBam non ha sbagliato. Dopo un primo tempo difficile da decifrare per entrambe le squadre, gli Stings nel terzo quarto allungano in modo decisivo, gestiscono il vantaggio nel quarto, senza rischiare troppo, si esaltano nel finale e chiudono 96-80. In più salgono al settimo posto in classifca, davanti a Verona sconfitta domenica a Forlì. Tra i protagonisti Giachetti, Vencato e Casella (18 punti), ieri davvero superlativo. Per l’…
Viadana  Il Viadana ha provato di tutto per aver ragione della capolista Calvisano, ma alla fine sono stati i campioni d’Italia a prendersi il derby con il punteggio di 26-18. E in più il piazzato di Minozzi incassato all’80’   ha  negato il punto di bonus difensivo. Peccato, perchè ora il quarto posto, ultimo utile per i play off, è passato nelle mani del San Donà, vincente con Reggio e a +4. Mentre Mogliano, prossimo avversario, ha agganciato i gialloneri a quota 30. Per la seconda fase la strada si fa in salita. Nel primo tempo è  subito…
Reggio Emilia Quarto risultato utile di fila per il Mantova. Dopo il Parma, i biancorossi rallentano la corsa di un'altra big del campionato: la Reggiana. Un derby tirato ma con poche emozioni, quello disputato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I biancorossi hanno risposto colpo su colpo alle offensive dei padroni di casa, anche se hanno rischiato un clamoroso autogol con Diaby (deviazione sulla traversa e successivo salvataggio di Siniscalchi sulla linea) a fine primo tempo. Per il resto, tanti tentativi dalla lunga distanza e pochissimi…
Mantova Reduce da tre risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di uscire dalla zona play out, il Mantova prova il colpaccio nel derby con la Reggiana. Si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con fischio d'inizio alle 14.45. L'impegno è tutt'altro che agevole per i biancorossi di Ciccio Graziani, alle prese con la quarta in classifica, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta di Macerata. Il Mantova non vince a Reggio Emilia da ben 62 anni e questo è un altro motivo per provare a portare a casa l'intera posta in palio. Ci…
La carica del presidente alla vigilia del derby con la Reggiana
De Sanctis si coccola il Mantova: “Squadra e società al top”
Mantova « L’ho sempre pensato: questo gruppo è il più forte che c’è». A Marco De Sanctis non fa certo difetto l’entusiasmo, e chissà che non sia proprio questo uno dei segreti della rinascita del Mantova, a livello di risultati e di immagine. Quando parla di gruppo, il presidente biancorosso si riferisce non solo alla squadra ma anche alla struttura societaria. «Per quanto riguarda la squadra - spiega De Sanctis - siamo alla vigilia di un derby importante. Nelle partite precedenti non siamo mai stati inferiori agli avversari, nemmeno quando…
Mantova Dopo il triplice fischio della partitella di ieri, sul campo del “Martelli”, una gara di tiri in porta. Tra i pali Ciccio Graziani e sul pallone Tano Caridi. Chi lo sa, magari tra i due, potrebbe esserci stata una sorta di scommessa con in palio la presenza in campo o meno del capitano biancorosso. Graziani è nato attaccante e la porta la sa solo attaccare. E, da uomo di calcio, sa che quando una squadra comincia a girare, è meglio non metterci troppo mano. Anche se questo potrebbe comportare un sacrifico importante come può essere l’…
Roseto (Te)  La Dinamica non riesce nell’impresa  di violare il fortino dei Roseto Sharks e si arrende 88-81. I biancorossi  tengono sì testa agli abruzzesi, dal secondo quarto in poi però, e nel finale arrivano anche a -4: purtroppo è solo un fuoco di paglia.  E' nel primo quarto che Roseto “vince”  in pratica la partita con un parziale di 27-17: quei 10 punti se li terrà dietro fino alla fine. Applausi come al solito per Ale Amici, autore di 23 punti, capitan Gergati e Giachetti. Fatica Candussi, mai in partita i due americani Corbett e…
Mantova Ottimo pareggio del Mantova che al Martelli, davanti a 4.500 tifosi, blocca il Parma sull'1-1. E' il terzo risultato utile consecutivo per i biancorossi, che staccano il Modena e raggiungono il Forlì al 14esimo posto, quindi in piena zona salvezza. Per buona parte del match i virgiliani hanno sofferto l'aggressività del Parma, che tuttavia è riuscito a passare in vantaggio solo al 74' con il neoentrato Nocciolini. Sei minuti dopo è arrivato il meritato pareggio firmato da Mattia Marchi, anch'egli subentrato nel secondo tempo. L'…
Mantova C'è grande fermento per Mantova-Parma, in programma domenica alle 14.30 allo stadio Martelli. Da Parma sono in arrivo 1.100 tifosi, sistemati tra la curva Cisa (esaurita) e la tribuna laterale. Circa 2.700 i mantovani (abbonati compresi) che, a differenza dei parmensi, potranno acquistare il biglietto anche il giorno della partita: il Mantova Point sarà aperto dalle 10 alle 12, mentre dalle 13 la vendita si sposterà alla biglietteria delle Aquile. Imponente il servizio d'ordine, che comprende la chiusura del luna park del Te e il…
Mantova Chi meglio dell’ex presidente biancorosso Fabrizio Lori per presentare il derby Mantova-Parma di domani al Martelli? Certo, ai suoi tempi si giocava in Serie B. Ma il match di domani mantiene intatto il suo fascino. «Il Parma è una corazzata - spiega Lori - ma noi stiamo bene e, se giochiamo con lo stesso spirito di Bassano, possiamo farcela. Questa squadra mi ricorda il mio miglior Mantova». Esauriti i biglietti per i tifosi emiliani: saranno 1.100.
La battuta del presidente: “Speriamo di essere più di loro"
Mantova, De Sanctis: “Col Parma sogno la Curva Te piena”
Mantova S avvicina la gara di domenica contro il Parma. L’exploit di Bassano, che ha portato i biancorossi alla seconda vittoria consecutiva, dopo i tre punti ottenuti contro la Maceratese, brilla ancora negli occhi dei tifosi, che ora cominciano a crederci un po’ di più. Ci ha sempre creduto la nuova compagine societaria, che da quando ha messo piede in viale Te, si è messa al lavoro per conquistare ogni giorno, la fiducia da parte dei mantovani. Domenica arriva al “Martelli” una delle corazzate del campionato, ma nell’ambiente biancorosso…
Asola L'Asola saluta la Coppa Italia. Fatale la sconfitta subita in casa dalla Luisiana, passata allo Schiantarelli grazie a un gol di Fiorentini al 58'. In palio c'era il pass per le semifinale della manifestazione tricolore. Gli uomini di Gussago hanno dovuto giocare in 10 per 70 minuti a causa dell'espulsione di Ruta al 22' del primo tempo. Nel recupero di Seconda Categoria, l'Olimpia ha battuto 3-0 la Roverbellese grazie al gol di Travagliati e alla doppietta di Fincato.
Il tecnico biancorosso elogia lo spirito del gruppo
Mantova, la carica di Graziani “Contro il Parma a viso aperto”
Mantova Domenica alle 14.30 il Mantova ospiterà il Parma. Una partita attesissima, che torna al Martelli a nove anni dall’ultimo incrocio e che chiamerà a raccolta centinaia di tifosi (da Parma già in 730 hanno acquistato il biglietto). L’allenatore del Mantova Gabriele Graziani è carico: «Siamo reduci da tre vittorie su quattro - dice - e questo per merito di un gruppo intelligente e professionale. Guai però a fermarci. Il Parma non fa paura: dobbiamo giocare a viso aperto come a Bassano».  
Mantova Partirà domani mattina la campagna abbonamenti di fine stagione del Mantova Fc “Avanti Insieme”, con la vendita del pacchetto per le ultime cinque giornate di campionato. Tra le partite è inclusa anche quella di domenica prossima contro il Parma in programma al Martelli alle 14.30. Di seguito i prezzi, tutti scontati rispetto al costo standard, dei mini abbonamenti che comprendono, oltre alla gara col Parma, quelle con Teramo, Forlì, Lumezzane e Sudtirol. Curva 40 euro. Tribuna laterale 75 euro. Tribuna centrale 90 euro. Donne, over…
Bassano del Grappa (Vi) Il Mantova conquista la seconda vittoria consecutiva (una novità quest'anno) espugnando il terreno del Bassano. I biancorossi, padroni del campo per almeno 75 minuti, sono andati in rete con Guazzo nel primo tempo e Donnarumma nella ripresa. Molto sofferto, invece, l'ultimo quarto d'ora, ma oltre al gol di Stevanin il Bassanon non è andato. Il successo in terra vicentina è doppiamente importante perchè consente ai biancorossi di Ciccio Graziani di agganciare il Modena e il Forlì al 14esimo posto, uscendo virtualmente…
Viadana Un match da dentro o fuori che Viadana non si fa scappare: era troppo importante fare risultato, in casa soprattutto. E i gialloneri travolgono per 40-14 il San Donà, strappandogli il quarto posto che vale i play off. Nel primo tempo c’è una sola squadra in campo: il Viadana in 20 muniti è già 21-0 e allunga sino al 28-0, con cui chiude in pratica il match. Nella ripresa rincara la dose e solo nel finale il San Donà va in meta un paio di volte. Ora i ragazzi di Frati sono quarti a quota 29, ma occhio alle Fiamme Oro e al Mogliano (26)…
Dalla cintola in su è un rebus
Mantova, tentazione Marchi
Mantova Tanto per cambiare, è una vigilia piena di dubbi quella che sta vivendo Gabriele Graziani. Il Mantova che domani alle 16.30 scenderà in campo a Bassano è infatti ben lungi dall’essere definito. Le uniche certezze vengono dal reparto arretrato, con il sempre più affidabile Tonti tra i pali e il terzetto Cristini-Siniscalchi-Vinetot deciso a ripetere l’ottima prova di domenica scosa con la Maceratese. Dalla cintola in su è un bel rebus. Modulo compreso.
Si ferma agli ottavi la corsa della Dinamica nella final eight di Coppa Italia in corso di svolgimento alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Gli Stings hanno infatti perso, 78-86, il match con l'Eurotrend Biella, capolista del girone Ovest. Avanti di cinque punti al termine del primo quarto (24-19) e poi di otto all'intervallo (43-35), la formazione mantovana ha subito la rimonta dei piemontesi nel terzo tempo, incassando un parziale di 17-31 che ha portato il risultato sul 60-66. Vano il tentativo di rimonta nell'ultimo quarto degli…
Basket Serie A2 - Oggi la Coppa Italia
La Dinamica cerca l’exploit
Mantova La Dinamica inaugura oggi la final eight di Coppa Italia affrontando Biella, capolista del girone Ovest, nel primo quarto di finale in programma all’ora di pranzo (13.15) alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Per l’occasione gli Stings sfoggeranno divise nuove di zecca, presentate ieri in Comune. All’incontro hanno preso parte squadra e staff tecnico al completo oltre ad una rappresentanza del settore giovanile virgiliano.
Mantova Nei due recuperi della quarta giornata di ritorno di Promozione, quinta sconfitta consecutiva per il Casalromano, piegato in casa 1-0 dal Coccaglio. Il Castel d'Ario, invece, ottiene una preziosissima vittoria in chiave salvezza a Roncoferraro: il 3-1 alla Verolese vale il sorpasso alla Dak e l'uscita dalla zona play out. Recuperi anche in Terza Categoria. La Cannetese ha espugnato 1-0 il terreno del fanalino Esperia. Senza storia il match tra Cavrianponti e Ariete, con i collinari vittoriosi 3-0. Come annunciato alla vigilia, infine,…
Mantova Dopo due sconfitte consecutive, la Dinamica torna al successo battendo Imola al PalaBam. Ma l'80-77 fotografa alla perfezione la grande sofferenza dei biancorossi. Nell'ultima frazione gli Stings sono arrivati ad accumulare un vantaggio di 20 punti, per poi dilapidarlo nelle battute finali e rischiare di essere raggiunti dall'Andrea Costa. Cinque giocatori in doppia cifra: Corbett, Amici, Daniels, Candussi e Casella. Con questa vittoria la Dinamica sale a 26 punti in classifica. Venerdì si torna in campo per la Coppa Italia: a…
Mantova Dino Zoff compie 75 anni e il Mantova intende festeggiarlo a dovere. Nell'unirsi agli auguri che tutta Italia sta riservando al campione del mondo di Spagna '82, il club di viale Te ha deciso di invitarlo al Martelli in occasione del derby col Parma, in programma domenica 12 marzo alle 20.30, per consegnargli una targa celebrativa. Ricordiamo che Zoff è legato a doppio filo alla nostra città: ha infatti militato in biancorosso per quattro stagioni, dal 1963 al 1967; ed ha sposato una mantovana, Annamaria Passerini. I tifosi…
Mantova Il Mantova torna a vincere al Martelli dopo oltre due mesi con un 3-1 alla Maceratese che vale tre punti pesantissimi per la classifica. Grazie a questo successo, infatti, i biancorossi hanno approfittato dei passi falsi delle dirette concorrenti, sorpassando Teramo e Ancona, e guadagnando il 16esimo posto a soli 2 punti dalla salvezza diretta. Altro dato da evidenziare: gli autori dei tre gol biancorossi provengono tutti dal mercato di gennaio, a dimostrazione del buon lavoro effettuato dalla nuova dirigenza. Il Mantova è passato in…
Antonio Cassano al Mantova? L'indiscrezione pubblicata da Tuttosport ha acceso la fantasia dei tifosi. Ma il club di viale Te ha smentito ufficialmente l'ipotesi con la seguente nota: "In merito ad alcune indiscrezioni di stampa, rilanciate da Tuttosport, in merito a un presunto interessamento del Mantova per Antonio Cassano, l'ad Folgori chiarisce che la notizia è destituita di fondamento. Mai alcuna trattativa è stata avviata con Cassano. La società ritiene l'attuale rosa completa e competitiva. Oltretutto - scherza Folgori - sarebbe un…
Nei recuperi della quarta giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, importante successo del Moglia che piega 3-2 l'Acquanegra ed entra in zona play off. Vittoria in trasferta anche per il Real Bagnolo, che passa 2-0 sul campo della Pievese. Nello scontro diretto tra "cenerentole", la Pozzolese ha la meglio sul Boca Juniors per 2-1. Sospesa per nebbia al 50' Olimpia-Roverbellese. Recupero anche in Terza Categoria: il 6-0 con cui il San Benedetto ha travolto la Sustinentese consente agli uomini di Pirondini di volare in testa…
Due nuovi ingressi nello staff biancorosso di Ciccio Graziani. Il primo è Gianluca Garzon, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore. Ex tecnico della Primavera del Carpi, con una precedente esperienza alla Reggiana, Garzon è provvisto di patentino Uefa B ed è alla prima esperienza in una prima squadra. La seconda novità è Diego Panicucci, che assumerà il ruolo di mental coach (ovvero: motivatore). Si tratta di una figura ormai comune in parecchie squadre, dalla Serie A in giù. Nel frattempo, il sindaco Mattia Palazzi, attualmente a Pechino,…
Colpo da novanta per la Sesa Sustinente. La società di serie C Silver ha ingaggiato   la stella americana   David Hawkins. La guardia classe ‘82 in Italia ha vestito le maglie di  Rieti, Roma, Siena (vincendo tutto) e Milano, poi ha maturato esperienze  con  Besiktas e Galatasaray.   Nel 2013 in Turchia, risultato positivo alla  cocaina durante un test antidoping, è stato squalificato dalla Federazione per 4 anni. Grande amico del play degli Stings Jacopo Giachetti, da settimane si stava allenando con la squadra mantovana di A2. "David è un…
Mantova Dopo la vittoria di Salò al Mantova non riesce il bis, sconfitto dal Padova  al Martelli per 1-0 da un gol di Alfageme arrivato nei minuti di recupero.  I risultati: Ancona-Maceratese 0-0, Bassano-Modena 0-2, Forlì-FeralpiSalò 0-2, Gubbio-Albinoleffe 0-0, Parma-Sambenedettese 4-2, Maceratese-Fano 1-1, Reggiana-Lumezzane 2-0. Classifica: Venezia 55 punti; Parma 52; Padova 49; Reggiana 47; Pordenone 45;  Gubbio 43; Bassano 40; Sambenedettese, Feralpisalo’ 38; Albinoleffe 34; Santarcangelo 32; Maceratese 32; Sudtirol 29; Modena 28;…
La Dinamica cede nell'atteso derby contro la Tezenis Verona. All'Agsm Forum match in equilibrio nei primi tre quarti con i biancorossi in vantaggio anche di 4 punti. Nell'ultima frazione l'allungo decisivo dei veronesi grazie a due bombe dello scatenato Brkic. Alla sirena il risultato è 78-69. In classifica la Dinamica rimane a quota 24 mentre la Tezenis sale a 22. Nell'altro anticipo della settima giornata di ritorno, Ravenna espugna il parquet dell'Assigeco (59-68). La Dinamica tornerà in campo martedì 28 alle 20.30 al PalaBam contro l'…
Rugby Eccellenza
Viadana sconfitto a Roma
Sul campo in sintetico della Caserma Gelsomini il Viadana storicamente fatica e ci lascia punti play off fondamentali.  Finisce così anche questa volta, con le Fiamme Oro che impongono il proprio ritmo e chiudono 26-15, avvicinandosi a - 2 in classifica. Ma anche il quarto posto, l’ultimo utile per i play off,  se ne va, passando dalle mani dei rivieraschi a quelle del San Donà che stende i campioni d’Italia del Rovigo. Deluso il ds Bronzini: "Ho visto una squdra svogliata - ha detto - . Eravamo partiti bene ma poi abbiamo commesso troppi…
Calcio Lega Pro
Mantova, c'è il Padova
Grande attesa per Mantova-Padova, in programma domenica alle 14.30 al Martelli. I virgiliani, reduci dal successo di Salò, vogliono sfatare il tabù che li vuole sempre sconfitti dopo una vittoria. Mister Graziani deve fare i conti con le assenze di Marchi, Bandini, Gargiulo e Diaby. A rischio anche Cristini: in caso di forfait debutterà il 19enne Giacomi. Dubbi a centrocampo con Salifu, Cittadino e Smith a contendersi due maglie. Questa la possibile fornazione (3-5-2): Tonti; Cristini, Siniscalchi, Vinetot; Regoli, Di Santantonio,…
Mantova  Ancora una trasferta per la Dinamica Generale. Dopo la sconfitta al PalaDozza di Bologna, Gergati e compagni saranno sabato, fischio d'inizio alle 20.45, all'Agsm Forum di Verona nell'anticipo della settima di ritorno per il derby con la Tezenis. Il tecnico Alberto Martelossi e il play Jacopo Giachetti presentano la sfida. "A Bologna abbiamo compiuto un grande sforzo fisico e mentale - afferma Martelossi -  I complimenti ricevuti per la prova fanno piacere, ma è arrivato il momento di fare punti. Verona? Ha vinto quattro partite…
Calcio Lega Pro
Lori: "Tutti col Mantova"
MANTOVA Domenica arriva il Padova al Martelli e la mente torna ai “vecchi tempi”, quando il Mantova mieteva successi, annichilendo gli avversari davanti a un pubblico che metteva i brividi. Fabrizio Lori lancia un appello agli sportivi. «Voglio vedere lo stadio pieno di tifosi. Avremo di fronte una squadra molto forte che punta alla serie B, ma noi possiamo metterli in difficoltà. Speriamo arrivi un’altra vittoria,questa squadra ne avrebbe davvero bisogno e lo merita».  
Calcio Eccellenza
La Castellana cade ancora
Nel recupero della quarta giornata di ritorno, la Castellana s'inchina alla Romanese terza in classifica. Al "Comunale" di Castel Goffredo decisivo un rigore di Guardi al 20' del primo tempo. Un penalty molto contestato dai biancazzurri e fischiato per un sospetto fallo di mano di Mariani. Inutili i tentativi di recupero dei ragazzi di Ghirardi. Il tecnico recrimina per l'episodio contestato ma elogia la prestazione dei suoi. I biancazzurri restano dunque al 12esimo posto in classifica con 22 punti. Domenica la Castellana ospiterà un'altra…
L'amministratore delegato del Mantova, Enrico Folgori, è tornato sulle dichiarazioni post-partita di domenica, quando aveva definito la FeralpiSalò una "società da operetta che non merita di stare in Lega Pro". Il tutto a seguito di un battibecco avuto con la dirigenza e gli steward bresciani. Il giorno dopo, Folgori ha diffuso la seguente nota: "Prima, durante e dopo la partita sul campo della FeralpiSalò si sono verificati inconvenienti e disagi, che hanno interessato anche la mia persona. Per questo, nel dopo gara, mi sono lasciato andare…
Ferrara - Dopo la fantastica vittoria sulla capolista Virtus, la Dinamica cede 95-87 sul campo della Bondi Ferrara, quartultima in classifica e in lotta per la salvezza, che già all'andata aveva prevalso. I biancorossi subiscono la rabbia e la voglia di riscatto degli emiliani, guidati dal neo coach Furlani, e sono costretti a inseguire per tutto il primo tempo. Raggiunto il pari sul 51-51, è solo un fuoco di paglia, perchè da qui in poi Ferrara riprende le redini della gara e tiene gli Stings a distanza sino alla sirena finale. Grande prova…
Viadana - Nel big match della prima giornata di ritorno, il Viadana strappa soltanto un punto al Padova che allo Zaffanella vince 18-15. La gara non è spettacolare tecnicamente, le due squadre si studiano e ribattono colpo su colpo. Da una parte il solito Ormson, dall'altra l'estremo Menniti-Ippolito, al termine premiato come man of the match per tutti i 18 punti realizzati. I gialloneri guidano le danze per circa un'ora, segnando anche due mete, una tecnica e una al 57' con Menon (15-12). Il giallo a Delnevo al 68' spiana la strada al…
Mantova - Incredibile al PalaBam. La Dinamica domina la Virtus per tre quarti (+21), poi subisce la rimonta della capolista, ma piazza la zampata vincente del 77-74 sulla sirena grazie a una fenomenale bomba da tre di Candussi. Parte forte Mantova che colpisce dalla distanza con le bombe di Corbett, Giachetti e Daniels. 18-8 a metà del primo quarto e alla prima sirena il risultato è 18-15. Il secondo parziale si apre con il canestro di Candussi, bissato da Casella dopo l’ennesimo rimbalzo offensivo (22-15). La Virtus fatica in attacco e si…
Rovigo - Nulla da fare per il Viadana sul campo dei campioni d'Italia. Rovigo vince 42-24, si prende 5 punti e complice il successo di Calvisano sul Petrarca balza al secondo posto. I ragazzi di Frati restano in partita per almeno un'ora, grazie alle mete di Krumov al 29 e di Brex al 44', tutte trasformate da Ormson, autore anche del piazzato dell'iniziale 0-3. Al 54' e 57' i gialli all'apertura argentina e a Cafaro lasciano il Viadana in 13, per la gioia di Rovigo che in 13 minuti piazza tre mete (42-17) e scappa verso vittoria e bonus. All'…