contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Sport
Mantova Dopo la vittoria di Salò al Mantova non riesce il bis, sconfitto dal Padova  al Martelli per 1-0 da un gol di Alfageme arrivato nei minuti di recupero.  I risultati: Ancona-Maceratese 0-0, Bassano-Modena 0-2, Forlì-FeralpiSalò 0-2, Gubbio-Albinoleffe 0-0, Parma-Sambenedettese 4-2, Maceratese-Fano 1-1, Reggiana-Lumezzane 2-0. Classifica: Venezia 55 punti; Parma 52; Padova 49; Reggiana 47; Pordenone 45;  Gubbio 43; Bassano 40; Sambenedettese, Feralpisalo’ 38; Albinoleffe 34; Santarcangelo 32; Maceratese 32; Sudtirol 29; Modena 28; Forli’ 26; Ancona 24; Mantova 23; Lumezzane 22; Teramo 21; Fano 20. Maceratese 2 punti di penalizzazione Teramo, Pordenone una gara in meno GUARDA LA FOTOGALLERY  clicca qui
Vai all'articolo
La Dinamica cede nell'atteso derby contro la Tezenis Verona. All'Agsm Forum match in equilibrio nei primi tre quarti con i biancorossi in vantaggio anche di 4 punti. Nell'ultima frazione l'allungo decisivo dei veronesi grazie a due bombe dello scatenato Brkic. Alla sirena il risultato è 78-69. In classifica la Dinamica rimane a quota 24 mentre la Tezenis sale a 22. Nell'altro anticipo della settima giornata di ritorno, Ravenna espugna il parquet dell'Assigeco (59-68). La Dinamica tornerà in campo martedì 28 alle 20.30 al PalaBam contro l'…
Rugby Eccellenza
Viadana sconfitto a Roma
Sul campo in sintetico della Caserma Gelsomini il Viadana storicamente fatica e ci lascia punti play off fondamentali.  Finisce così anche questa volta, con le Fiamme Oro che impongono il proprio ritmo e chiudono 26-15, avvicinandosi a - 2 in classifica. Ma anche il quarto posto, l’ultimo utile per i play off,  se ne va, passando dalle mani dei rivieraschi a quelle del San Donà che stende i campioni d’Italia del Rovigo. Deluso il ds Bronzini: "Ho visto una squdra svogliata - ha detto - . Eravamo partiti bene ma poi abbiamo commesso troppi…
Calcio Lega Pro
Mantova, c'è il Padova
Grande attesa per Mantova-Padova, in programma domenica alle 14.30 al Martelli. I virgiliani, reduci dal successo di Salò, vogliono sfatare il tabù che li vuole sempre sconfitti dopo una vittoria. Mister Graziani deve fare i conti con le assenze di Marchi, Bandini, Gargiulo e Diaby. A rischio anche Cristini: in caso di forfait debutterà il 19enne Giacomi. Dubbi a centrocampo con Salifu, Cittadino e Smith a contendersi due maglie. Questa la possibile fornazione (3-5-2): Tonti; Cristini, Siniscalchi, Vinetot; Regoli, Di Santantonio,…
Mantova  Ancora una trasferta per la Dinamica Generale. Dopo la sconfitta al PalaDozza di Bologna, Gergati e compagni saranno sabato, fischio d'inizio alle 20.45, all'Agsm Forum di Verona nell'anticipo della settima di ritorno per il derby con la Tezenis. Il tecnico Alberto Martelossi e il play Jacopo Giachetti presentano la sfida. "A Bologna abbiamo compiuto un grande sforzo fisico e mentale - afferma Martelossi -  I complimenti ricevuti per la prova fanno piacere, ma è arrivato il momento di fare punti. Verona? Ha vinto quattro partite…
Calcio Lega Pro
Lori: "Tutti col Mantova"
MANTOVA Domenica arriva il Padova al Martelli e la mente torna ai “vecchi tempi”, quando il Mantova mieteva successi, annichilendo gli avversari davanti a un pubblico che metteva i brividi. Fabrizio Lori lancia un appello agli sportivi. «Voglio vedere lo stadio pieno di tifosi. Avremo di fronte una squadra molto forte che punta alla serie B, ma noi possiamo metterli in difficoltà. Speriamo arrivi un’altra vittoria,questa squadra ne avrebbe davvero bisogno e lo merita».  
Calcio Eccellenza
La Castellana cade ancora
Nel recupero della quarta giornata di ritorno, la Castellana s'inchina alla Romanese terza in classifica. Al "Comunale" di Castel Goffredo decisivo un rigore di Guardi al 20' del primo tempo. Un penalty molto contestato dai biancazzurri e fischiato per un sospetto fallo di mano di Mariani. Inutili i tentativi di recupero dei ragazzi di Ghirardi. Il tecnico recrimina per l'episodio contestato ma elogia la prestazione dei suoi. I biancazzurri restano dunque al 12esimo posto in classifica con 22 punti. Domenica la Castellana ospiterà un'altra…
L'amministratore delegato del Mantova, Enrico Folgori, è tornato sulle dichiarazioni post-partita di domenica, quando aveva definito la FeralpiSalò una "società da operetta che non merita di stare in Lega Pro". Il tutto a seguito di un battibecco avuto con la dirigenza e gli steward bresciani. Il giorno dopo, Folgori ha diffuso la seguente nota: "Prima, durante e dopo la partita sul campo della FeralpiSalò si sono verificati inconvenienti e disagi, che hanno interessato anche la mia persona. Per questo, nel dopo gara, mi sono lasciato andare…
Ferrara - Dopo la fantastica vittoria sulla capolista Virtus, la Dinamica cede 95-87 sul campo della Bondi Ferrara, quartultima in classifica e in lotta per la salvezza, che già all'andata aveva prevalso. I biancorossi subiscono la rabbia e la voglia di riscatto degli emiliani, guidati dal neo coach Furlani, e sono costretti a inseguire per tutto il primo tempo. Raggiunto il pari sul 51-51, è solo un fuoco di paglia, perchè da qui in poi Ferrara riprende le redini della gara e tiene gli Stings a distanza sino alla sirena finale. Grande prova…
Viadana - Nel big match della prima giornata di ritorno, il Viadana strappa soltanto un punto al Padova che allo Zaffanella vince 18-15. La gara non è spettacolare tecnicamente, le due squadre si studiano e ribattono colpo su colpo. Da una parte il solito Ormson, dall'altra l'estremo Menniti-Ippolito, al termine premiato come man of the match per tutti i 18 punti realizzati. I gialloneri guidano le danze per circa un'ora, segnando anche due mete, una tecnica e una al 57' con Menon (15-12). Il giallo a Delnevo al 68' spiana la strada al…
Mantova - Incredibile al PalaBam. La Dinamica domina la Virtus per tre quarti (+21), poi subisce la rimonta della capolista, ma piazza la zampata vincente del 77-74 sulla sirena grazie a una fenomenale bomba da tre di Candussi. Parte forte Mantova che colpisce dalla distanza con le bombe di Corbett, Giachetti e Daniels. 18-8 a metà del primo quarto e alla prima sirena il risultato è 18-15. Il secondo parziale si apre con il canestro di Candussi, bissato da Casella dopo l’ennesimo rimbalzo offensivo (22-15). La Virtus fatica in attacco e si…
Rovigo - Nulla da fare per il Viadana sul campo dei campioni d'Italia. Rovigo vince 42-24, si prende 5 punti e complice il successo di Calvisano sul Petrarca balza al secondo posto. I ragazzi di Frati restano in partita per almeno un'ora, grazie alle mete di Krumov al 29 e di Brex al 44', tutte trasformate da Ormson, autore anche del piazzato dell'iniziale 0-3. Al 54' e 57' i gialli all'apertura argentina e a Cafaro lasciano il Viadana in 13, per la gioia di Rovigo che in 13 minuti piazza tre mete (42-17) e scappa verso vittoria e bonus. All'…