contatti    pagina facebook   pagina twitter
HOME Cronaca Provincia Eventi e Società Rubriche Sport Foto Video Contatti
Sport
Mantova  La Dinamica volta pagina, dopo la prima sconfitta in campionato a Forlì per 75-71, e guarda già al derby di domenica prossima in casa con Ferrara, allenata dall'ex coach Alberto Martelossi, come una possibilità per ripartire di slancio.   «Il ko con l'Unieuro ci sta - afferma il vicepresidente Adriano Negri - Siamo un cantiere aperto e qualche difficoltà può capitare. Siamo stati  meno attenti che in altre partite. Sono tutte esperienze che ci aiutano a crescere e maturare; la squadra deve lavorare, giocare e arricchirsi anche da queste sconfitte. Spiace perchè Forlì era alla nostra portata. Siamo stati punto a punto fino alla fine,  a livello tecnico la differenza è stata minima. Loro bravi a toglierci sicurezze: ci hanno costretto a fare un gioco diverso dal nostro. Ferrara? …
Vai all'articolo
Mantova Dopo tre successi consecutivi, il Mantova di Renato Cioffi si inceppa proprio al Martelli con il Legnago dell'ex Spinale. A decidere la partita, un tiro dell'ex Niccolò Zanetti a fine primo tempo, deviato leggermente dalla difesa biancorossa e carambolato in rete beffando il portiere Lombardo, che non è riuscito a trattenere il pallone. Il Mantova, nella ripresa, prova a reagire e crea qualche occasione pericolosa, ma non riesce a trovare il gol del pareggio, che sarebbe stato a nostro giudizio meritato. Piccolo parapiglia tra i…
Mantova Messe alle spalle le vittorie di Bergamo e di domenica scorsa in casa con Udine, questa sera (ore 18) la Dinamica Mantova cerca il tris sul difficile campo di Forlì.  Attenzione ai due americani Naimy e Jackson. Coach Davide Lamma: «Abbiamo iniziato con due vittorie e questo è sicuramente benzina per lavorare in settimana, per la fiducia dei ragazzi e per l’entusiasmo. Abbiamo trascorso una settimana tosta perché prepariamo una partita contro un avversario (Forlì) veramente forte, organizzato e che ha talento, che gioca con intensità…
REAL DOR-CASALROMANO 1-1 RETI  30’ Grechi (C), 75’ Panelli (R) REAL DOR  Paghera, Linetti, Pezzetta, Ravelli, Fallo, Del Medico, Buffoli, Panelli, Bertolini, Cucchi, Forgione.  A disp.: Bertoli, Bellani, Racioppa, Pasotti, Colella, Contratti, Tirinzoni. All.: Tiveron. CASALROMANO  Offer, Zaglio,  De Pietri, Bassi, Peschiera, Massardi, Olivetti, Mendini, Favagrossa, Coppola, Grechi. A disp.: Maifredi, Maggi, Chiaruttini, Righetti, Viviani, Ghidoni, Prandi. All.: Franzini. ARBITRO  Lucia Ruggeri di Bergamo NOTE  Si è giocato su un…
  Cremona - Esordio amaro per la Pomì, ko 3-0 in casa con il Conegliano (22-25, 20-25, 18-25).  Grande attesa per l'ennesima sfida fra Pomì e Conegliano, che arriva alla prima di campionato, un po' presto per le tante giocatrici prestate alle nazionali. Ma sempre sfida è fra queste due formazioni, una sorta di Classico del volley. Coach Abbondanza sceglie Rondon con opposto Pavan, Guerra e Starcevic di mano, Guiggi e Stevanovic al centro con Sirressi libero. Santarelli punta su Nicoletti opposto. Hill firma il 5-3 ospite in battuta.…
Mantova Lanciato da tre vittorie consecutive, il Mantova punta al poker ospitando domani (domenica, ore 15) al Martelli il Legnago. Non un avversario qualsiasi, perchè sulla panchina dei veronesi siede Manuel Spinale, ex capitano del Mantova e recordman di presenze nella storia biancorossa (375). Il Legnago ha 7 punti, due in meno del Mantova, e viene anch'esso da una vittoria, a spese dell'Arzignano. "Sarà una partita difficile - prevede mister Cioffi - . Dobbiamo stare tranquilli e non farci prendere dal nervosismo". In mattinata è…
Viadana Alle ore 15 il Viadana di Filippo Frati scende in campo, per il quarto sabato consecutivo, sul manto dello Stadio Luigi Zaffanella  per affrontare i portoghesi del Cdu Lisbona,  squadra universitaria della capitale portoghese, nella prima partita di Continental Shield. La terza coppa europea che permetterà ai vincitori di giocarsi un posto nella Challenge Cup. «Vogliamo giocarci al meglio questa opportunità di rientrare nell'Europa che conta - afferma il tecnico Frati - L'obiettivo è la qualificazione al barrage per i playoff contro…
Mantova  Per chi ha più di trent’anni d’età e ne ricorda le gesta con la maglia del Mantova,  Ivano Martini e una sorta di mito vivente (“Ivano vola, la curva s’innamora” si cantava nella Te più di vent’anni fa). Capitano e uomo simbolo dei biancorossi negli anni ‘90, il difensore romano ha deciso poi di rimanere dalle nostre parti a vivere, intraprendendo la carriera di allenatore delle giovanili. Da un paio d’anni collabora con la Governolese, prima curando la sola attività di base, da quest’anno anche come allenatore della Juniores…
GOVERNOLESE-MANTOVA 2-8 RETI  4’ Felici, 15’ Micheloni (rig.), 28’ Baldinini, 41’ Felici, 42’ Debeljuh, 50’ Suriano, 60’ Moi, 63’ Carrasco, 74’ Berta, 91’ Carrasco GOVERNOLESE  Conti, Todeschi, Esposito, Mariani, Micheloni, Bottoli, Tonini, Vincenzi, Badalotti, Maccari, Mazzocchi. Entrati: Antoniazzi, Barbieri, Pini, Bianchetti, Ghirardi, Berta, Salerno. Allenatore: Bresciani. MANTOVA pt Lazarevs; Kazarian, Conti, Camara; Baldinini, Pernigotti, Saccavino, Palma, Riccò; Debeljuh, Felici. Allenatore: Cioffi MANTOVA st Lombardo; Moi,…
Calcio Serie D/Eccellenza
Al "Vicini" c'è Governolese-Mantova
Governolo Amichevole interessante oggi (giovedì) allo stadio Vicini di Governolo. Di fronte i Pirati di Marco Bresciani, reduci dalla vittoria nel derby con la Castellana e secondi in classifica; e il Mantova di Renato Cioffi, che dopo tre vittorie consecutive vuole il poker domenica al Martelli contro il Legnago. La Governolese tiene a riposo precauzionale il solo Chiarini. Nel Mantova, fuori l'infortunato Speziale, potrebbe trovare spazio anche il centrocampista francese Mady Abonckelet ('98), ex Nantes, da oggi in prova. Fischio d'inizio…
Basilicanova Incredibile: il Viadana recupera nel finale il Basilica 2000 in una gara combattutissima (3-3) e, grazie al successo in extremis del Fornovo sul campo del Solignano (1-2), mantiene viva la speranza di passare il turno, dal momento che proprio i parmensi saranno gli avversari dell’ultimo turno di Coppa Emilia (22 novembre).  Ma il destino non è in mano solamente ai canarini dal momento che occorrerebbe sperare in un pareggio nell’ultima gara tra Solignano e Basilica.   Basilica-Viadana 3-3 (5’ e 83’ rig. Gjoka, 15’ rig. Addona,…
Casalromano Fulmine a ciel sereno in casa Casalromano: la società ha, infatti, esonerato l’allenatore  Davide Marmiroli; al suo posto è stato chiamato  Mauro Franzini, due anni fa ad Asola. Questo il comunicato della società gialloblù, firmato dal presidente  Claudio Leoni: «La decisione di sostituire mister Mauro Franzini non è stata presa a cuor leggero, trattandosi di una figura che prima di essere tecnico è persona di elevato spessore morale. A Davide Marmiroli vanno i ringraziamenti per quanto fatto a Casalromano nei due anni e mezzo…
San Benedetto Po   Continua la corsa in vetta del  Real Samb di Gerardo Ciccone, che domenica ha sfruttato il turno casalingo, piegando 1-0 il  Moglia di mister  Matteo    Giacomelli, nella  sfida fra la prima e l’ultima della classe. Decisivo un gol della bandiera bagnolese  Elia Braguzzi. «Difficile credere che i bianconeri siano ultimi, giocano molto bene, sono un’ottima squadra - dice il tecnico del Real -, per  quanto ci riguarda, invece,  siamo al comando ma restiamo coi piedi ben saldi per terra, soprattutto perchè siamo solo all’…
«Scendere di categoria è sempre un’incognita, nel mio caso è stata una discesa, per così dire, morbida»: lo afferma il centrocampista dell’Asola  Roberto Sandrini, che può vantare un palmares di tutto rispetto. Viene da un’Eccellenza promossa in serie D, prima ha giocato nella Castellana e anche nei professionisti. «La mia tranquillità - sostiene - viene dal fatto che sono capitato in una squadra composta da giocatori di qualità, con alcuni dei quali ho anche giocato, come Maraldo nella Castellana. Ad Asola mi sono trovato subito a mio agio,…
Porto Mantovano  Tornato in estate a Porto  Stefano Andreato, esterno di lungo corso nel mondo della Prima Categoria, è andato in rete domenica su calcio di rigore nella prima vittoria ottenuta dai biancazzurri in questo campionato. «Tutti ci dicono da inizio campionato che siamo una squadra scomoda da incontrare. Ebbene, stavolta l’abbiamo dimostrato fino in fondo. Stiamo trovando equilibrio e i giusti meccanismi di gioco. Il Pralboino era comunque un avversario che si adattava alle nostre caratteristiche: io, Campagnari e Peralta siamo tre…
Governolo  Il fastidio al tallone che lo tormenta da qualche tempo non è ancora scomparso del tutto, ma  Michael Berta, attaccante giunto in estate alla Governolese, sta cominciando a dettar legge nel campionato di Eccellenza, per la gioia di mister  Marco Bresciani, che l’ha tanto voluto, assieme ai dirigenti rossoblù, per rinforzare il reparto avanzato dei Pirati. «Adesso va meglio, e anche la condizione sta crescendo. Ma non sono ancora al 100%». Se il buongiorno si vede dal mattino, con l’attaccante camuno a quota tre gol già in queste…
Rosario (Arg)  Una  finale mondiale junior da brividi, vinta quando ormai quasi non ci credeva più nessuno. Solo loro invece non hanno smesso di crederci  e alla fine, sotto 0-4, con una rimonta  thrilling le azzurrine sono andate a prendersi  il titolo iridato nell'arco olimpico agli shoot off (5-4). E contro uno squadrone come la Cina. La mantovana Lucilla  Boari, classe '97 in forza agli Arcieri Gonzaga, ha così arricchito il suo palmares e coronato il sogno di diventare campionessa mondiale junior a squadre, con le compagne Vanessa Landi (…
Ostiano La Pomì perde 3-1 la finale del Trofeo Brambilla-Verga di Ostiano contro un'ottima Saugella Monza, che ha avuto la fortuna di fare la preparazione con tutti gli effettivi, mentre le rosa sono ancora un cantiere dai lavori in corso. Con Monza lotta per due set perdendoli a 22 prima di vincere il terzo a 17 e cedere il quarto a 20, con la finale che va alle monzesi. Più squadra in questo momento la Saugella di Pedullà, ma buoni riscontri sono arrivati dalle prestazioni delle schiacciatrici Guerra e Pavan, mentre Lo Bianco non è stata…
Mantova  La Dinamica fa il suo esordio al PalaBam battendo Udine 80-70 davanti a 2000 spettatori. E' la seconda vittoria di fila dopo  quella sul campo di Bergamo. Ancora una volta l'esperienza di Jones e  il solito Candussi sono stati determinanti ai fini della vittoria.    Dinamica Generale Mantova-Gsa Udine 80-70 ( 17-16, 24-19, 17-23, 22-12) Dinamica Generale Mantova: Gergati (c) 9, Timperi, 8 Brownridge 8, Vencato 10, Jones 18, Candussi 20, Cucci 5, Ferrara 2, Costanzelli ne, Morello ne, Albertini ne. All. D. Lamma. Gsa…
Porto Tolle (Ro) Terza vittoria consecutiva del Mantova, che espugna anche lo stadio “Cavallari” di Porto Tolle con un perentorio 4-1. Biancorossi avanti 2-0 già alla fine del primo tempo con il gol di Carrasco e il rigore di Suriano. Nella ripresa la doppietta del panamense, poi Gattoni accorcia le distanze e infine Santoni mette in ghiaccio il match. Il Mantova sale a 9 punti in classifica. Domenica al Martelli arriva il Legnago di Manuel Spinale Delta Porto Tolle (3-4-3) Signorini; Tarantino, Capogrosso, Serleti (62' Nouaman); Selimi,…
Mantova  Tutto pronto al PalaBam per l'esordio interno della Dinamica con Udine (palla a due alle ore 18). Dopo la vittoria a Bergamo nella prima di campionato, la squadra di coach Lamma cerca altri due punti davanti al pubblico di casa.  Gli ospiti sono reduci dallo stop con la Fortitudo, ma sono squadra attrezzata per puntare alle prime posizioni della classifica. Marco Timperi: «Le sensazioni per l’esordio casalingo sono più che positive dopo il successo sul campo di Bergamo, ora sta a noi confermarci sul parquet di casa e continuare il …
Mantova La partita delle partite: oggi al Comunale di Castel Goffredo si sfidano le due mantovane di Eccellenza, che attraversano momenti diversissimi. Seppure reduci da due sconfitte, la Castellana e la Governolese, infatti, hanno una classifiche diametralmente opposte. Ancora al palo i padroni di casa, che hanno perso tre partite su tre (nel primo turno avevano, come è noto, riposato), tra le big i Pirati, che tre ne hanno vinte e una l’hanno persa, rimanendo nei quartieri alti della graduatoria del girone C.  «Partite facili non ce ne…
Rugby Eccellenza
Viadana cala il tris
Viadana   Lo Zaffanella impone ancora una volta la sua legge: qui gli avversari non passano e il Viadana può festeggiare contro il Mogliano la terza vittoria di fila (25-10), dopo quelle con San Donà e Lazio. Cinque punti che permettono ai gialloneri di conservare il secondo posto a una lunghezza dalla corazzata Calvisano.  Dopo un tempo in equilibrio, nella ripresa i ragazzi di Frati sfruttano la superiorità numerica per il rosso al pilone Vento e segnano le mete decisive con Amadasi e Caila. Rugby Viadana-Mogliano 25-10  Marcatori: 3’ m…
Ostiano Nella prima giornata del Trofeo Memorial "Brambilla-Verga" di Ostiano la Pomì Casalmaggiore dell'accoppiata Abbondanza-Lucchi accede alla finalissima. Giocherà domani (domenica 8) alle ore 17.30 (dopo la finale per il 3º/4º  posto che inizierà alle 15.30) contro la Saugella Team Monza dell'ex Ortolani e coach Pedullà.  Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-19,  25-21, 25-13) Pomì: Sirressi (L), Guiggi 6, Pavan 17, Starcevic 12, Guerra 20, Zago, Rondon 2, Zambelli 4. Non entrate: Napodano (L), Lo Bianco. All.…
Magliano battuto 25-10
Viadana centra il tris
Viadana - Terza vittoria consecutiva in campionato per Viadana che allo Zaffanella supera Mogliano, crollato dopo essere rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Buonfiglio. Per Viadana a segno Silva (doppietta), Amadasi e Caila.
Viadana Dopo l’opaca partita con la Lazio, che ha comunque regalato 5 punti in classifica al Rugby Viadana, oggi (sabato 7) alle ore 16 allo Zaffanella arriverà per la terza  e consecutiva partita tra le mura amiche il Mogliano Rugby. I gialloneri di Filippo Frati vanno a caccia della terza vittoria per consolidare il secondo posto in classifica. Le formazioni: Viadana: O’Keeffe; Amadasi, Finco, Tizzi, Mokom; Manganiello, Gregorio; And. Denti, Moreschi, Wagenpfeil, Caila, Orlandi, Brandolini, Silva, Ant. Denti. Ant. A disp.: Ceciliani,…
Mantova  E’ il grande giorno del Bruschi Service Mantova, che debutta nel campionato di serie B affrontando in trasferta la Fenice Veneziamestre. La gara, a beneficio degli sportivi virgiliani che volessero approfittare dell’occasione per andare in Laguna, si disputerà alle ore 16 nella palestra “Isa Franchetti” di Corso del Popolo, a Mestre.  Il Mantova, a sentire gli addetti ai lavori, è una delle squadre più attese di questa stagione, visto che la società non ha badato a spese sul mercato rinforzando il roster che ha, adesso, una forte…