Cronaca
"Economia 4.0 nel turismo"
Consegnati gli attestati del corso post-diploma
pubblicato il 7 dicembre 2018 alle ore 11:03
immagine
Consegnati gli attestati del corso post-diploma

Mantova Confesercenti Mantova, rappresentata dal membro dell'ufficio di presidenza Roberto Tebaldini, ha partecipato oggi alla consegna degli attestati ai ragazzi che hanno partecipato al corso IFTS post-diploma “Economia 4.0 nel turismo: strategie integrate per lo sviluppo del territorio e delle imprese”, della durata di 1000 ore (di cui 500 di stage).

<<E' una grande soddisfazione, che arriva al termine di un progetto concreto e di valore. - commenta Tebaldini - I ragazzi che hanno partecipato a questa prima edizione del corso hanno potuto acquisire una formazione completa e dal taglio molto pratico per lavorare nel settore turistico, attraverso competenze che rispondono alle esigenze del mondo di oggi, dal marketing digitale alle capacità gestionali. Confesercenti si è impegnata in questo progetto, mettendo a disposizione l'esperienza dei propri operatori, sia per le lezioni teoriche che per gli stage in azienda>>.

Il corso IFTS post-diploma “Economia 4.0 nel turismo: strategie integrate per lo sviluppo del territorio e delle imprese” è stato finalizzato alla formazione delle competenze necessarie alla progettazione e realizzazione dei servizi per un turismo innovativo e di qualità, in grado di accogliere, accompagnare e "attirare" nuovi visitatori.

La figura professionale formata è un esperto in grado di gestire e promuovere le relazioni e i rapporti con soggetti pubblici e privati e con associazioni di settore al fine di una adeguata e condivisa definizione dell’offerta e dei prodotti turistici del territorio, delle sue peculiarità turistiche ed enogastronomiche, ivi comprese le nuove tecnologie di servizi per il turismo.

Redazione eventi
Commenti