Eventi
Mercoledì
Tutto pronto per la festa in piaseta
pubblicato il 7 dicembre 2018 alle ore 10:48
immagine
Tutto pronto per la festa in piaseta

Mantova  La tradizionale “Festa in Piaseta”, appuntamento che si svolgerà il prossimo 12 dicembre a Mantova in Piazza Leon Battista Alberti, ha vissuto sabato scorso all’Atelier Des Arts di Chiara Rossato un simpatico ed entusiasmante prologo.
All’incontro hanno presenziato una parte di quelli che saranno i protagonisti di questo evento.
Evento, la Festa in Piaseta, ideata da Imerio Vischi e mantenuta viva prima da Roger e a seguire da Wainer Mazza, che nell’esaltare la cultura popolare mantovana in tutte le sue sfaccettature e i personaggi che negli anni si sono impegnati a promuoverla e a valorizzarla, offrirà alle persone l’occasione per “immergersi” in un contesto e in un’atmosfera carichi di fascino e di emozioni.
Parlando dell’edizione 2018 Wainer Mazza e gli altri hanno ribadito la volontà di non disperdere quanto di ancora genuino e radicato nel pensiero di una comunità come quella mantovana ancora oggi può divenire da stimolo per le nuove generazioni. Mercoledì 12 dicembre a partire dalle 15,30 gli esponenti del variegato mondo della Mantovanità, quindi, si ritroveranno in “Piaseta” per un deja vu che saprà coinvolgere non solo i mantovani, ma pure i turisti che visiteranno il capoluogo virgiliano.

Paolo Biondo
Commenti