Sport
Calciomercato dilettanti
Colpo Viadana: arriva l’esperta punta Tazzioli
pubblicato il 6 dicembre 2018 alle ore 13:45
immagine
Tazzioli

Viadana  Colpo del mercato per il Viadana: l’ottimo lavoro del diesse Damiano Mazzieri ha portato all’ingaggio del 35enne esperto attaccante Sebastian Tazzioli,   che  conosce alla perfezione i tornei di Eccellenza e Promozione del Crer (si è diviso fra Bibbiano e Langhirano),  ha anche militato nel Boca Barco: dovrebbe debuttare domenica prossima a Sorbolo nella gara casalinga col Vicofertile, avanti due lunghezze sui canarini nel girone B della   Prima categoria.
«Sebastian lo conosco sin troppo  bene - spiega Vincenzo Migliaccio, tecnico del Viadana -, sono  stato suo allenatore a Campagnola, in Promozione: è una punta di spessore, valore e caratura,  che viene incontro e che sa andare negli spazi. Per il nostro girone di Prima categoria è un lusso, un acquisto che conta».
Tazzioli è il secondo colpo  in entrata nel mercato di riparazione di dicembre dopo il portiere Ternardi  rientrato dalla Rapid United, che ha rilevato  Bergamaschi, approdato al Persico Dosimo.

La Roverbellese ha prelevato dal Pastrengo l’attaccante Marino  (si tratta di un gradito ritorno),  i gialloverdi trovano in casa l’altro rinforzo, Chimento (altro attaccante, fermo da due stagioni causa infortunio),  mister dei Giovanissimi. Ha chiesto di andare via l’esperto difensore Tommaso Sansone. La Real Samb, dopo Caronna  dal Castellucchio, ha preso in prestito dalla Ceresarese Maccari, si cerca di trattenere il difensore Palvarini, che ha parecchie richieste, potrebbe ritiornare a Nogara: lasciano tre attaccanti Ceraulo, Di Maio e Robledo. Ceresarese che ha chiuso per l’esperto portiere Balzanelli, mentre il giovane estremo difensore  Campagnari è stato ceduto allo Sporting Club.

Redazione Sport
Commenti