Sport
Calciomercato dilettanti
Gove scatenata: colpo Bianchi, assalto a Formigoni
In attesa di chiudere per Caridi (e il sogno Siniscalchi), i Pirati si assicurano il mediano in uscita da Castel d'Ario
pubblicato il 6 dicembre 2018 alle ore 13:42
immagine
Bianchi

Mantova  In attesa di capire quale pezzo da novanta riusciranno a portare a casa i Pirati (il primo obiettivo è  Caridi, ma non è da escludere a priori nemmeno l’arrivo di  Siniscalchi), la Governolese sembra aver chiuso il cerchio per quanto concerne il centrocampista centrale. Si tratta di Cristian Bianchi, talentuoso elemento del Castel d’Ario, soffiato alla corte serrata della Castellana (che punta sempre  Bressanelli nel medesimo ruolo, mentre non arriverà  Antogiovanni, cercato anche dal Castiglione ma che sembra aspettare una chiamata di categoria superiore). Tornando alla Governolese, ha del clamoroso anche la trattativa per un altro casteldariese, ossia Alberto  Formigoni, talento purissimo del calcio virgiliano che potrebbe trovare un rilancio in categoria superiore con i rossoblù. Su di lui, va detto, ci sono anche Mozzecane, Suzzara, San Lazzaro e, come annunciato nei giorni scorsi, Poggese (che avrebbe fatto una buona offerta). Da possibili nuovi governolesi, a grandi ex: sembra che il portiere  Piccinardi sia in procinto di passare alla Vighenzi. Capitolo Castel d’Ario: il ds  Tavernelli e patron  Costa hanno convinto buona parte della rosa a restare (tranne i quattro già citati sul mercato: Mingardi, Piras, Bianchi e Formigoni), cadono dunque le piste Lonighi (SanLa e Mozzecane su di lui) e   Garutti (Sporting interessato). 
Capitolo Castiglione: patron  Garbisi sfoglia la margherita portieri (Fusha, Bonato, Serio  e  Layeni gli obiettivi), per il centrocampo  Bignotti e Pasini potrebbero essere delle idee, ma staremo a vedere. Era stato fatto un sondaggio anche per  Eddy del Mantova, ma il giocatore avrebbe espresso la volontà di rimanere in D. 
Scendiamo in Prima Categoria: il Suzzara, come detto, ha cercato Formigoni, ma la concorrenza si è fatta numerosa: dovrebbe arrivare Spinazzi, ma rimane un obiettivo  Patozi. Da Suzzara a Poggio: potrebbe arrivare  D’Aguì dai bianconeri, mister  Varani spera in qualche rinforzo per provare a salvare la categoria. Potrebbe andare alla Verolese il portiere del Casalromano  Garattini.
 

Redazione Sport
Commenti