Eventi
Visioni di teatro contemporaneo
Pina Bausch a Roma oggi al Carbone
pubblicato il 5 dicembre 2018 alle ore 16:46
immagine
Pina Bausch a Roma oggi al Carbone

Mantova Un omaggio a una delle più grandi artiste del Novecento. Per la rassegna VISIONI DI TEATRO CONETEMPORANEO, mercoledì 5 dicembre (ore 21.15) il cinema del carbone propone PINA BAUSCH A ROMA, il film di Graziano Graziani che ripercorre l’esperienza di Pina Bausch nella città eterna a cui dedicò due spettacoli indimenticabili, Viktor (1986) e O Dido (1999).

Attraverso un intreccio di preziose testimonianze – da Matteo Garrone a Mario Martone, da Vladimir Luxuria a Ninni Romeo, da Leonetta Bentivoglio a Andrés Neumann, da Maurizio Millenotti a Claudia Di Giacomo fino alla famiglia rom Firlović – riemerge così la Roma insospettabile di Pina Bausch, una città autentica e assolutamente anticonvenzionale: una Roma quotidiana, scandita da pranzi in trattoria, incursioni in sale da ballo popolari e passeggiate al mercato della frutta; una Roma underground, distesa nelle sue periferie multietniche, conosciuta grazie a ripetute visite in campi rom e a sopralluoghi notturni in locali transgender e circoli di cultura omosessuale.

Presenta il film il regista Graziano Graziani.

Visioni di teatro contemporaneo è realizzata con il sostegno di Fondazione Banca Agricola Mantovana e Fondazione Cariverona.

Abbonamento 4 film: intero 15 euro, ridotto studenti Ars e Teatro Magro: 12 euro. Biglietto singola proiezione: intero 7 euro, ridotto soci cinema del carbone e studenti scuole di teatro 5 euro.

Per informazioni: 0376.369860, info@ilcinemadelcarbone.it, www.ilcinemadelcarbone.it.

Redazione eventi
Foto
Commenti