Eventi
Stagione al via il 7 gennaio
MantovaMusica, concerti e tanto altro
pubblicato il 4 dicembre 2018 alle ore 10:29
immagine
MantovaMusica, concerti e tanto altro

MantovaIl 7 gennaio 2019 stagione al via per il nuovo anno di Mantova Musica, associazione che vede unite tre realtà differenti, che hanno negli anni di lavoro comune saputo mantenere a ampliare il proprio pubblico. Un buon risultato, per nulla scontato, come sottolineato dal sindaco Mattia Palazzi ieri durante la presentazione del cartellone in Comune. 
Il primo cittadino si augura pure che, al di là dell'amministrazione di turno, sia sempre sostenuta l'attività di Mantova Musica, perché essere certi dei fondi per poter organizzare una stagione è cosa buona e giusta. Cui si potrebbe aggiungere un premio, consegnato da Mantova Musica, ad uno studente particolarmente brillante o a un musicista esordiente, il progetto è da comporre. 
Così come resta da verificare la possibilità di eseguire concerti in Piazza Leon Battista Alberti nel mese di agosto, causa lavori di pavimentazione e alberatura del luogo, per renderlo più vivibile e togliere le auto da un prezioso spazio storico. I cantieri potrebbero partire in giugno o a fine agosto, per cui urge in ogni caso la necessità di trovare anche una location alternativa. 
Intanto la stagione di Mantova Musica, giunta alla quarta edizione, è pronta, come evidenziato dal direttore artistico di Società della Musica Stefano Giavazzi ed è reduce da un 2018 che ha visto oltre 6400 presenze di pubblico. Dato che permette di partecipare a più bandi e ampliare la proposta, grazie anche alla sinergia tra sponsor pubblici e privati.
Sette le location, tutte del centro storico, per la stagione 2019. Protagonisti musica classica, jazz, etnica e popolare, appuntamenti nei quali note e parole si fondono, con attori come Pamela Villoresi e Ugo Pagliai e la nuova iniziativa Educational, divulgazione musicale nelle scuole e nelle case di riposo. Poi concerti conferenza, due viaggi musicali, uno a Roma e uno a Milano, corsi di perfezionamento musicale a luglio. E in agosto i concerti in piazza Leon Battista Alberti. Forse. 
Il primo evento, del 7 gennaio, vede protagonisti Emmanuel Pahud con Eric Le Sage. Gli abbonamenti sono aperti dal 15 dicembre. Per informazioni telefono 0376 355566 o mail info@mantovamusica.com. La sede è presso Madonna della Vittoria, via Monteverdi 1, Mantova.

Ilperf
Foto
Commenti