Sport
Basket B femminile
Il San Giorgio si scotta col fanalino
pubblicato il 3 dicembre 2018 alle ore 14:57
immagine
Giulia Monica

San Giorgio  Il San Giorgio di  Botticelli incassa la sconfitta contro la giovane compagine del San Gabriele, che era ferma al palo: un match lottato e rimasto in equilibrio fino all’ultimo secondo quando poi, in conclusione di partita, hanno avuto la meglio le meneghine. Partenza in sordina per le sangiorgine che hanno difficoltà ad ingranare e non riescono a trovare le solite percentuali al tiro da fuori. A rincarare la dose di difficoltà iniziali per le biancorosse ci sono anche le rotazioni ridotte. Le avversarie hanno dalla loro parte giovane età, grande forza e velocità in contropiede. 
La prima sirena del match sentenzia  San Gabriele  avanti  17-10. Nella seconda frazione  le virgiliane iniziano ad ingranare, entrano a pieno nel match, migliorano le loro percentuali da fuori, la difesa si mostra più forte: si soffre sotto canestro, ma incrementando la forza difensiva e recuperando palloni importanti, San Giorgio resta in gioco, chiudendo sotto di soli due punti.
Penultimo quarto nel quale  si continua a lottare sotto canestro e nonostante Mantovagricoltura riesca ad agguantare il pareggio, le  meneghine continuano ad aumentare  loro ritmo e velocità. Al fischio della sirena è 44-44. Nell’ultimo quarto, nonostante San Giorgio continui a provarci e a rimanere fino infondo in pareggio,  prevale San Gabriele.
 

Redazione Sport
Commenti