Eventi
Lunedì all'Oberdan
Una storia d'amore e di guerra nell'Africa coloniale
pubblicato il 26 novembre 2018 alle ore 09:40
immagine
Una storia d'amore e di guerra nell'Africa coloniale

Mantova  Un diario sentimentale su uno dei capitoli più atroci del crollo degli imperi coloniali. CARTAS DA GUERRA di Ivo Ferreira - in programma al cinema del carbone lunedì 26 novembre per LUSO, la rassegna dedicata al cinema portoghese contemporaneo - ci porta nell'Angola Orientale all'inizio degli anni '70, dove Antonio viene spedito come medico dall'esercito. Ferreira costruisce il racconto attraverso le lettere che il protagonista, costretto a vivere in un campo militare disperso nel nulla, invia alla moglie lontana che sta per diventare madre.

Tratto dal libro Lettere dalla guerra di Antonio Lobo Antunes, uno dei più importanti scrittori di lingua portoghese, CARTAS DA GUERRA è un viaggio alla scoperta dell’amore, della vita e della morte e nel contempo una riflessione profonda su una delle pagine più fosche della storia portoghese.

Proiezioni ore 18.15 e 21.15. Abbonamento 6 appuntamenti 15 euro; biglietto singola proiezione 5 euro. Per partecipare è necessario aver rinnovato la tessera associativa per la stagione 2018-19 (socio ordinario 10 euro, gratuito per gli under 25).

Per informazioni: 0376.369860, info@ilcinemadelcarbone.it, www.ilcinemadelcarbone.it. 

Redazione eventi
Foto
Commenti