Sport
Calcio Serie D
Mantova travolgente anche a Legnago (2-4)
pubblicato il 12 novembre 2018 alle ore 12:06
immagine
Mantova travolgente anche a Legnago (2-4)

Legnago (Vr) A Legnago il Mantova conquista il settimo successo consecutivo. Partita senza storia, messa in ghiaccio dopo meno di mezz'ora grazie ai gol di Ferri Marini, Scotto e Ferrari. Nella ripresa il Legnago si è rifatto timidamente sotto col rigore di Zanetti, ma Ferri Marini (doppietta) ha presto ristabilito le distanze. Inutile il gol del raddoppio di Vita. Mantova sempre più in testa alla classifica aspettando il match odierno del Como. Mercoledì turno infrasettimanale a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto.

 

La cronaca

Buon pomeriggio dallo stadio "Mario Sandrini" di Legnago dove tra poco si affronteranno i veronesi padroni di casa e il Mantova. I virgiliani, primi in classifica con 3 punti di margine sul Como, vanno a caccia della settima vittoria consecutiva. Morgia ritrova Manzo, al rientro dalla squalifica, ma deve fare a meno degli infortunati Altinier e Minincleri (oltre che di Riccò e Borghetto). Il Legnago, invece, è penultimo ed è reduce dal pesante ko col Pontisola (6-2), secondo di fila. Tre settimane fa si è insediato il nuovo allenatore Pagan al posto dell'esonerato Spinale: una mossa che finora non ha pagato. Seguiremo il match con aggiornamenti in diretta.

 

Legnago: Cuoco, Bruni, De Gregorio, Marin (88' Kouame), Dabo (46' Di Dionisio), Parrino, Taylor, (70' Matei) Gulinatti, Veratti (85' Talin), Vita, Zanetti (90' Cess). A disp.: Colella, Gaba, Righetti, Michelotto. All.: Pagan.

Mantova: Brazinskas; Baniya (46' Ekuban), Manzo, Bertozzini, Cherubin (86' Maistrello), Cecchi (79' Cuffa), Giacinti, Silvestro; Ferri Marini (79' Yeboah), Ferrari (46' S. Aldrovandi), Scotto. A disp.: Conti, Maistrello, Negri, De Santis, Guglielmelli. All.: Morgia.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze (assistenti: D'Ilario di Tivoli e Mattera di Roma 1)

Reti: 2' e 76' Ferri Marini, 22' Scotto, 29' Ferrari, 57' rig. Zanetti, 80' Vita

Note: espulso all'82' Gulinatti per scorrettezza. Ammoniti Marin, Guglielmelli, Baniya, Vita, Di Dionisio. Calci d'angolo: 6-6. Recupero: 1' + 4'

 

Secondo tempo

94' Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine.

91' Segna Ekuban ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

90' Yeboah sfiora la cinquina ma Cuoco ci mette una pezza e devia in corner.

86' Quinto e ultimo cambio per il Mantova: esce Cherubin, entra Maistrello.

82' Espulso Gulinatti per scorrettezze.

80' Poco prima della rete legnaghese, Morgia aveva richiamato in panchina Ferri Marini e Yeboah per inserire Yeboah e Cuffa.

80' Secondo gol del Legnago con Vita sugli sviluppi di un corner.

77' Cross di Vita, testa di Zanetti, Brazinskas abbranca la sfera quasi sulla riga.

76' Poker biancorosso con Ferri Marini! Filtrante di Scotto per il numero 10 che resiste a una carica e infila per la quarta volta (seconda personale) l'estremo difensore legnaghese.

75' Giacinti al volo da 30 metri, fuori di poco. Il Mantova è tornato padrone del campo-

72' Traversone di Scotto, colpo di testa di Ferri Marini, respinta alta di Cuoco e palla che rimbalza sulla traversa.

70' Insidioso tiro a giro di Zanetti dal limite dell'area, alto di poco.

69' Azione insistita dei biancorossi, scambio Ferri Marini-Cherubin, quest'ultimo allunga a Scotto che con un gioco di prestigio si libera del marcatore e scarica sul portiere. Ma Cuoco c'è.

67' Il Mantova, più rilassato in questa ripresa, si rifà vivo in area avversaria con una punizione rasoterra di Scotto, che Cuoco devia in corner.

61' Legnago pericoloso con Vita che per un soffio non intercetta un traversone dalla destra a un passo dalla porta.

60' Punizione di Ferri Marini alle stelle.

57' Zanetti realizza dal dischetto e il Legnago accorcia.

56' Rigore per il Legnago per un atterramento di Aldrovandi ai danni di Vita.

49' Scotto trattenuto per la maglia in area, cade e reclama il penalty. L'arbitro lascia correre.

46' Due cambi nel Mantova: entrano Ekuban e Simone Aldrovandi, escono Ferrari e Baniya. Per il Legnago fuori Dabo, dentro Di Dionisio. Comincia la ripresa.

 

Primo tempo

45' Tiro cross di Silvestro che sfiora la traversa e si spegne sul fondo. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo. A tra poco per la ripresa.

44' Di nuovo Ferrari pericoloso. Il Mantova chiude in avanti questa prima frazione, dominata in lungo e in largo.

42' Ancora una leggerezza di Dabo, ma stavolta Ferrari non ne approfitta.

41' Partita che scorre senza particolari emozioni. Il risultato è saldamente nelle mani del Mantova, il Legnago sembra rassegnato.

33' Cross di Scotto, colpo di testa di Manzo centrale. Ma c'è solo il Mantova.

29' Il Mantova fa tris con Ferrari! Contropiede da manuale dei biancorossi, con Silvestro che avanza e appoggia a Giacinti, apertura di quest'ultimo per Scotto che imbecca in profondità Ferrari: per l'attaccante è un gioco da ragazzi infilare Cuoco,

27' Ferri Marini dal limite, rasoterra che non impensierisce il portiere locale.

23' Corner di Ferri Marini, Bertozzini di testa non inquadra lo specchio.

22' Raddoppio Mantova con Scotto!!!! Pasticcio difensivo dei centrali legnaghesi, palla a Scotto che resiste a una carica e infila Cuoco.

17' I veronesi si affacciano per la prima volta dalle parti dell'area mantovana ma l'azione viene fermata per fuorigioco,

15' Dominio biancorosso. Legnago mai pericoloso finora.

10' Magnifica azione del Mantova: Scotto di prima lancia Silvestro in profondità, cross al centro dove Ferri Marini all'altezza del dischetto spara un bolide fuori di poco. Applausi dai 300 tifosi biancorossi presenti.

6' Scotta disorienta con una finta un avversario e prova il tiro dalla lunga distanza, Cuoco un po' incerto blocca in due tempi.

2' Mantova in vantaggio alla prima occasione con Ferri Marini!!! Tiro cross dell'attaccante biancorosso dalla trequarti destra e palla che va ad infilarsi nell'angolo opposto. Incredulo il portiere Cuoco.

1' Mantova in maglia rossa con banda bianca, Legnago biancazzurro. Calcio d'inizio per i virgiliani. Partiti!

Redazione Sport
Foto
Commenti