Sport
Volley serie B2 femminile
Nardi Volta davanti a tutti: Roffia: “Grande carattere”
pubblicato il 8 novembre 2018 alle ore 14:59
immagine
Le ragazze del Volta

Mantova Nardi Volta da sola davanti a tutti.  Le collinari di  Valeria Magri e Andrea Negri domenica si sono imposte a Torri di Quartesolo e, grazie alla sconfitta  del  giorno prima dell’Ipag  Noventa  a Porto, con la  Linea Saldatura, hanno strappato il primato alle venete, ora seconde a una lunghezza, mentre Porto e Ponti sul Mincio inseguono a due punti.
Sabato al Palavalle il Volta ospiterà l’Arcoriva, reduce dalla vittoria interna su Villa Bartolomea: «Il merito delle ragazze a Torri - afferma il diesse Alberto  Roffia -  è stato quello di non demoralizzarsi  quando si sono trovate sotto per 2-1. Dopo aver vinto facile il primo set,  sono riuscite a chiudere col successo il quarto, per poi spuntarla nel tie break.  Abbiamo affrontato un ottimo avversario, giovane e molto forte in difesa. La squadra ha carattere, ci crede, si vede che il lavoro impostato dai due tecnici si dimostra molto proficuo. Sabato contro l’Arcoriva non sarà facile; le trentine faranno la gara della vita contro la capolista e non  dobbiamo affatto basarci sulla loro classifica».
La Linea Saldatura di Daniele Baldassari sabato  ha fatto cadere la regina Ipag. Domenica è attesa a Rovereto dal Lagaris, che a Cerea ha ceduto solo al tie break. «Saremo ospiti di una squadra che ha carattere - afferma il tecnico delle virgiliane - Ha buone atlete e l’ambiente è positivo, ideale per far crescere il gruppo. Incontro non facile quello che ci attende:  sabato scorso abbiamo battuto una compagine costruita per  salire in B1. Brave tutte, hanno davvero dimostrato una grande determinazione. Al momento siamo più competitivi della precedente stagione e sarà indispensabile cercare di limitare gli errori».

Redazione Sport
Commenti