Provincia
A S.Martino grazie a un accordo con MyNet
Entro primavera fibra ottica per aziende e privati
pubblicato il 5 novembre 2018 alle ore 20:27
immagine
Entro primavera fibra ottica per aziende e privati

San Martino La fibra arriva a San Martino dall’Argine: la connessione internet ad alta velocità frutto di una convenzione tra il Comune e MyNet che diventerà effettiva dopo la primavera. Il collegamento sarà realizzato dall’azienda che coprirà tutti i costi.
Un servizio che andrà a beneficio di privati ed aziende, con queste parole il sindaco di San Martino dall’Argine Alessio Renoldi descrive il progetto che permetterà di avere la fibra in tutto il paese. «MyNet avrebbe fatto l’allacciamento per le utenze private, noi - spiega il primo cittadino - abbiamo colto l’occasione per fare il collegamento anche sul pubblico». L’allacciamento alla fibra riguarderà, infatti, come detto, sia le utenze private che gli edifici pubblici - come le  scuole ed il  municipio - che le aziende del territorio.
Un servizio che andrà così a migliorare le basse prestazioni dell’attuale connessione internet che raggiunge 1 o 2 mega: «un disservizio - precisa il primo cittadino - che abbiamo da troppo tempo. Il nostro obiettivo era portare la fibra, soprattutto, nelle aziende per permettere di lavorare anche con l’e-commerce».
L’intero collegamento alla fibra sarà a carico di MyNet che coprirà tutti i costi dei lavori: nessuna spesa, pertanto, per le casse comunali.
Ancora presto per sapere la data esatta di inizio lavori anche se, indicativamente, servirà ancora un po’ di tempo per la realizzazione del progetto: per vedere realizzata la connessione serviranno circa nove o dieci mesi. Gli interventi dovrebbero,   concludersi in primavera.

Sabrina Cavalli
Commenti