Eventi
A fabrica de nada
Un musical di lotta al Cinema del carbone
pubblicato il 5 novembre 2018 alle ore 12:20
immagine
Un musical di lotta al Cinema del carbone

Un musical per la lotta di classe. Una fabbrica travolta dalla delocalizzazione e un gruppo di operai che deve inventarsi un futuro. A FABRICA DE NADA - secondo appuntamento di Luso. Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese, in programma lunedì 5 novembre al cinema del carbone - racconta nel contempo la crisi del capitalismo e di un pensiero alternativo, tra documentario e commedia sociale, polar e film-concerto.

Opera prima del giovane regista Pedro Pinho e del collettivo Terretreme, premiata all'ultima edizione del Torino Film Festival, A FABRICA DE NADA racconta dell'occupazione di una fabbrica da parte degli operai, a seguito di un progetto di delocalizzazione della produzione che avrebbe portato alla chiusura dello stabilimento. Sarà una fabbrica argentina altrettanto occupata a dar loro una commessa che permetterà di riprendere il lavoro e di cullare (almeno per un po') il sogno di un'utopia.

Proiezioni ore 18.15 e 21.15. Abbonamento 6 appuntamenti 15 euro; biglietto singola proiezione 5 euro. Per partecipare è necessario aver rinnovato la tessera associativa per la stagione 2018-19 (socio ordinario 10 euro, gratuito per gli under 25).

Per informazioni: 0376.369860, info@ilcinemadelcarbone.it, www.ilcinemadelcarbone.it.

Redazione eventi
Foto
Commenti