Sport
Calcio Promozione
Tavelli: "Asola, adesso bisogna risalire"
pubblicato il 12 ottobre 2018 alle ore 15:36
immagine
Mister Tavelli

Asola  Classifica alla mano, il derby di domenica tra Asola e Marmirolo è la gara più interessante. Siamo soltanto alla sesta giornata, ma il fatto che tutt’e due si trovino sul fondo della classifica (Asola ultimo con un solo punto, Marmirolo penultimo con due) porta a pensare che entrambe andranno alla ricerca dei primi tre punti in campionato.
Sicuramente è così per l’allenatore asolano  Lamberto Tavelli. Che dice: «Fin dall’estate sapevo che l’organico era numericamente appena sufficiente per un giocare un campionato “normale”, sotto il profilo degli infortuni e degli squalificati. Invece, ancor prima di cominciare a giocare, è iniziata la lunga serie di infortuni che soltanto adesso si sta lentamente normalizzando. Quando un allenatore non ha la possibilità di fare scelte per via delle assenze, va a finire che deve impiegare uno o più giocatori fuori ruolo. E’ quello che sta capitando all’Asola attuale. E siccome i problemi non arrivano mai da soli e comunque colpiscono le squadre più in difficoltà, alle assenze devo aggiungere gli errori arbitrali e la sfortuna nel corso di una stessa gara. Come in realtà è capitato in tutte le nostre partite».
«Sono del parere - conclude il tecnico biancorosso - che fortuna e sfortuna al termine del campionato si compensano. L’Asola è partito male e deve risolvere i suoi problemi potendo contare esclusivamente sulle proprie energie. Sono sereno perché so di avere a disposizione ragazzi seri e preparati. Non c’è come i risultati positivi per dare fiducia ad una squadra di atleti, ecco perché domenica col Marmirolo dovremo mettere in campo tutto il nostro orgoglio per portare a casa i tre punti. Orgoglio accompagnato da serenità e compattezza. Nei giorni scorsi ho detto alla squadra che dobbiamo arrivare a metà novembre con una classifica che ci vede fuori dalla zona play out, altrimenti rischiamo di finire impantanati».
Per l’importante match, Tavelli recupera  Bastoni, mentre saranno da verificare le condizioni di  Ruta, Scalvini e  Andreoli. (gi.bo.)


 

Redazione Sport
Commenti