Cronaca
In favore delle aziende associate
Apindustria e Ubi Banca rinnovano la collaborazione
pubblicato il 11 ottobre 2018 alle ore 10:42
immagine
Apindustria e Ubi Banca rinnovano la collaborazione

Mantova Le convenzioni funzionano se i due firmatari condividono finalità e obiettivi: per questo il rinnovo della collaborazione tra UBI banca e Apindustria Confimi Mantova suggella un percorso comune e l’impegno a alle aziende associate condizioni preferenziali.

Nel 2018 si sono susseguite una serie di di iniziative che hanno visto coinvolte l’associazione e l’istituto bancario e che hanno toccato diverse tematiche come la presentazione del XXII Rapporto sull’economia globale e l’Italia elaborato dal Centro di Ricerca Einaudi, l’incontro sulle opportunità offerte dal mercato russo con l’intervento dell’Ufficio di rappresentanza di Mosca Ubi Banca, l’iniziativa territoriale sul rapporto banca-impresa presso la Filiale di Poggio Rusco, senza dimenticare l’organizzazione dell’Assemblea annuale di Apindustria che ha portato oltre 500 imprenditori a Guidizzolo e ha visto l’intervento di Carlo Cottarelli.

 “E’ arrivato il momento che gli istituti di credito e le imprese guardino lontano assieme ma nella stessa direzione, perché questo è l’unico modo di crescere insieme”. Con questa frase Elisa Govi, presidente di Apindustria Confimi Mantova, sancisce la convenzione appena rinnovata con UBI Banca, e continua – “Il rinnovo della convenzione è segno di reciproca stima e affidabilità”.

La convenzione appena rinnovata ha portato ottimi risultati negli anni precedenti, grazie ad un forte rapporto tra l’associaziazione e l’istituto di credito, tale rapporto però dovrà continuamente rinnovarsi con ancora maggiore intesa per migliorare sempre più i risultati già ottenuti”.

Il testo della convenzione prevede condizioni agevolate per l’erogazione di fidi operativi a favore delle imprese associate per favorire l’accesso al credito e lo sviluppo degli investimenti a medio e lungo termine delle aziende.

La sottoscrizione dell’accordo è una rinnovata opportunità anche per UBI Banca di intensificare i legami con il territorio mantovano, viste le sue importanti potenzialità. Proporsi sul territorio con affidabilità e trasparenza è basilare per un istituto, per poter continuamente collaborare con le aziende della provincia di Mantova in modo da aiutarle a crescere per sviluppare sempre più l’area mantovana”.

Le attività interessate ad avere maggiori informazioni possono contattare gli uffici di Apindustria (tel. 0376221823) o le filiali di UBI Banca.

Redazione cronaca
Commenti