Cronaca
Installazioni eseguite a Frassino
Giardino in sicurezza grazie a tre nuovi punti luce
pubblicato il 10 ottobre 2018 alle ore 11:00
immagine
Giardino in sicurezza grazie a tre nuovi punti luce

Mantova Prosegue il piano di interventi sull’illuminazione pubblica da parte dell’amministrazione comunale e di Tea Rete Luce.  Piano partito con particolare riguardo alle periferie, alle aree verdi e a quelle monumentali (prime fra tutte quella di Palazzo Te). Ieri l’inaugurazione delle nuove luci a Frassino. «Un intervento – commenta l’assessore comunale alle opeer pubbliche  Nicola Martinelli – che i residenti di Frassino attendevano da vent’anni. Finalmente siamo riusciti a posizionare nuovi punti  luce nei giardini, dove maggiormente era avvertita la necessità di avere più luce, anche per ragioni di sicurezza, e non solo di decoro urbano».
Lo stesso Comune ha relazionato ampiamente sulla conclusione dei lavori per l’installazione di tre punti luce a led. Ieri sera si accenderanno per la prima volta i lampioni installati da via Roma: tre nuovi punti luce lungo il sentiero che attraversa l’area verde. Per l’assessore  Martinelli si tratta di «una necessità manifestata da circa vent’anni dai cittadini di Frassino alla quale noi diamo risposta. Un’opera che non solo migliorerà la fruizione del giardino ma anche, appunto la mpercezione di sicurezza dei residenti». Il costo complessivo dell’intervento che è stato realizzato da Tea Reteluce è di 10mila  euro.
Tale intervento è il primo di una serie di azioni tese alla riqualificazione dell’intera piazza che prevede, tra le altre, anche la realizzazione di una nuova rotonda all’interno di quello spazio.

Redazione cronaca
Commenti