Cronaca
L'ALBUM DEI RICORDI - DICEMBRE 2017
"Madre uccide i due figli, dramma a Suzzara"
pubblicato il 1 gennaio 2018 alle ore 14:23
immagine
L'ALBUM DEI RICORDI - DICEMBRE 2017

Venerdì 1
Mantova - Dopo mesi di lavori, corso Pradella riapre a doppio senso di marcia in coincidenza delle festività natalizie in seguito all’accordo preso con i commercianti.
Domenica 3
Mantova - In casa aveva 52 video compromettenti ricavati da collegamenti in chat con ragazze minorenni avvenuti tra settembre e dicembre, quando è scattato il blitz della Polizia Postale di Mantova. A portare gli agenti a casa di un 37enne di città è stata una segnalazione arrivata dagli Stati Uniti ad opera dell’Fbi, dove risultava un collegamento del mantovano in una chat a luci rosse con una bambina di otto anni.

Martedì 5
Volta Mantovana - Un giovane del 1998 originario del Gambia che vive in una casetta mobile dell’agricampeggio “Al Bagolaro” di Volta  Mantovana ha acceso il fornello alimentato a gas per prepararsi la cena nella sua piccola abitazione che è finita sventrata. A causare l’esplosione sembrerebbe essere stata una fuoriuscita di gas dalle bombole.
Mercoledì 6
Mantova - Seconda visita dei Carabinieri in Comune in relazione al presunto reato di concussione continuata da parte del primo cittadino. I militari dell’Arma hanno infatti raccolto materiale, quale approfondimento delle indagini in corso da parte della Procura.
Giovedì 7
Suzzara - l termine tecnico è infanticidio. Che, dietro, cela una tragedia immane. Quella accaduta nel primo pomeriggio di ieri in zona Fogarino, poco fuori da Luzzara. Qui la 39enne suzzarese  Antonella Barbieri, chiusa nella propria auto, ha ucciso a coltellate il figlioletto  Lorenzo Zeus, di soli 5 anni. Pochi minuti prima, nella casa dove vive la famiglia, in stradello Opi a Suzzara, la donna ha soffocato anche la figlioletta  Kim, che di anni ne aveva solamente due. E dopo aver ucciso il bimbo, in auto, la donna ha rivolto il coltello contro se stessa conficcandoselo nella pancia ferendosi. Disperato il padre, Andrea Benatti, ex rugbista.
Borgo Virgilio - La vita di una giovane mamma stroncata in seguito ad un tremendo incidente stradale. A perdere la vita Dorothy Biolchi, 24enne fino a qualche tempo fa residente in città a Lunetta uscita di strada in via Arginotto.
Venerdì 8
Suzzara - La madre dei due piccoli uccisi è piantonata in ospedale dove però rifiuta le cure in preda allo sconforto più totale. Il padre trova rifugio dai genitori a Viadana.
Borgo Virgilio   Gli organi della giovane mamma saranno donati per salvare altre vite.
Domenica 10
Suzzara - La famiglia dei due bimbi uccisi dalla madre attacca i medici psichiatri che avevano in cura la donna sottoposta in un recente passato a due Tso.
Mantova - Per Mattia Palazzi arriva un’altra tegola: su di lui infatti l’ombra del peculato.
Lunedì 11
Mantova - Ernesto Valerio, dirigente calcistico e imprenditore, scompare da casa senza lasciare notizie  alla moglie Giulia Cavicchini, che ne denuncia la scomparsa.
Suzzara - Mamma Antonella Barbieri davanti al gip fa scena muta avvalendosi della facoltà di non rispondere.
Martedì 12
Viadana - Disagi e  paura al di là del Po  dove l’esondazione del fiume Enza ha provocato danni enormi  a Brescello e Lentigione. I collegamenti con il Reggiano a lungo bloccati.
Giovedì 14
Viadana - Un atto dovuto, ma fa scalpore il fatto che per l’omicidio dei due piccoli di Suzzara risulti indagato anche il padre Andrea Benatti per la tutela dei bambini.
Venerdì 15
Mantova - Svolta nelle indagini sul Palazzi-gate. Pare infatti che il messaggio che inchioderebbe il sindaco non ci sia. L’indiscrezione scritta dalla Voce trova conferma anche da parte della difesa.
Volta Mantovana - Inaugurato il  rondò di Cà Piccard che scaccia il tristemente famoso incrocio della morte.

Sabato 16
Mantova - Rintracciato sano e salvo a Barcellona Ernesto Valerio scomparso ad inizio settimana senza validi motivi.
Domenica 17
Mantova - Rientrato in città, Valerio è stato interrogato nella caserma dei Cc per tre ore.  Alla radice della sua “fuga” pare ci fossero delle pressioni esterne.
Lunedì 18
Gazzuolo - Tragica fine per il medico condotto di Gazzuolo, che sceglie di buttarsi nel fiume Oglio. Il cadavere di  Giuseppe Magnani ritrovato in Po nei pressi di Borgoforte. Aveva lasciato un biglietto  alla famiglia. “Vi chiedo di perdonarmi, scusatemi, ma non ce la faccio più”.
Mantova - Rivoluzione nella raccolta dei rifiuti: in centro città dai  rifiuti si passa ai city bin.
Martedì 19
Mantova - La Brooke (Katherine Kelly Lang) di Beautiful a Mantova per una visita in pediatria e al Mantova calcio.
Mercoledì 20
Viadana - Commozione e strazio a Viadana per i funerali dei due bambini uccisi dalla madre. Le comunità di Suzzara e Viadana in lutto.
Venerdì 22
Mantova - Colpo a sorpresa nel Palazzi-Gate: il sindaco viene  scagionato e nei  guai finisce la vittima con l’accusa di falsa testimonianza per aver manipolato gli sms incriminati.
Mantova - Finisce nel lago con la propria auto e muore. Tragica fine per un 68enne di Castelbelforte  a Porto Catena.
Domenica 24
Mantova - Un’operazione straordinaria quella portata a termine dalla Squadra mobile di Mantova. Gli agenti hanno infatti sequestrato in una camera d’albergo a Solferino, 96 chili di Marijuana pronta per essere venduta per un valore complessivo di 600mila euro. In manette un 24enne albanese. (A.T.)

Commenti