Eventi e Società
A Verona, Brescia, Cremona, Reggio Emilia, Modena, Parma e Milano
Come si festeggia il Veglione nelle città vicine
pubblicato il 31 dicembre 2017 alle ore 16:26
immagine
Festeggiamenti per il Veglione di Capodanno

MILANO  Capodanno davvero eccellente a Milano: dalle 21:00 l’atmosfera si scalda in Piazza Duomo con il dj set La discoteca Nazionale di Rtl 102.5 e il dj Gigi Resta. Conducono la serata Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e il conte Galè. Alle 22:00 sul palco sale il cantautore bolognese Luca Carboni, a seguire Fabri Fibra.

A Brescia saranno piazza Paolo VI e piazza Loggia le vere anime della festa. Dalle 21:00, l’appuntamento è con Pagagnini, musica classica che si sposa con altri stili in uno spettacolo ricco di sorprese e di gag. Chiuso lo spettacolo, la festa si sposterà attorno alle 22:30 in piazza Loggia con il musicista Stefano Vigani ad aprire lo show della “Iena” Andrea Agresti con la sua band.

A Cremona sul palco di piazza Stradivari i Little Taver & his crazy alligators animeranno la serata in attesa dell’anno nuovo. Little Taver è un misto tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony. In oltre vent’anni di carriera ha messo a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito, soprattutto nella nativa Emilia, dove viene notato ed adottato da Luciano Ligabue che gli affida il ruolo di Kingo in Radio Freccia.

A Verona In piazza Bra la musica dei Soul System, un grande spettacolo pirotecnico e la diretta su Rtl 102.5. Sarà la band veronese che ha trionfato nella scorsa edizione di X Factor la protagonista del Capodanno 2018. Stasera Leslie, Jiggy, Alberto, Joel e David si esibiranno in uno spettacolo esplosivo a ritmo di r&b, hip hop, funk, soul e pop. Accanto a loro altri talenti come Veronica Marchi (concorrente di X Factor 2016) e il duo Giudi&Quani, band rivelazione che sta riscuotendo sempre più successo, con un groove soul e garage.

A Modena sarà una notte in rosa con protagonista Silvia Mezzanotte con lo spettacolo che inizierà alle ore 22:00 che proporrà al pubblico, con grandi successi dei Matia Bazar e di interpreti donne italiane e internazionali che rappresentano un po’ il pantheon della cantante cresciuta musicalmente proprio a Modena.

A Parma in piazza Garibaldi atteso concerto gratuito di Capodanno con il rapper Fedez in una piazza blindata.

A Reggio Emilia in città c'è solo l'imbarazzo della scelta. In piazza Martiri dalle 22:45, divertimento assicurato con Nino Frassica e Los Plaggers Band. In programma un viaggio musicale con improvvisazioni e numeri surreali tipici dell'attore e comico siciliano. Al teatro Valli, dalle 21:00, l'appuntamento è con "The human juke box", il concerto-spettacolo degli Oblivion. (a.t.)

Commenti