Cronaca
Operazione della Gdf
Sequestrati 530 mila prodotti da un esercizio commerciale
pubblicato il 29 dicembre 2017 alle ore 18:43
immagine
Sequestrati 530 mila prodotti da un esercizio commerciale

Mantova (ore 12.50)  Nel corso di un intevento in materia di sicurezza,  i finanzieri della Guardia di Finanza di Mantova hanno sequestrato 530 mila prodotti non confromi alle disposizioni nazionali e comunitarie. Gli oggetti, per un valore che si aggira attorno ai 15mila euro, sono stati trovai in un esercizio commerciale di Mantova. Tutto il materiale  rinvenuto  non in regola o contraffatto è  made in Cina. (s.)

(ore 16) Mega sequestro da parte delle Fiamme Gialle di Mantova ai danni di un esercizio pubblico cittadino. Prelevati articoli di bigiotteria privi delle informazioni finalizzate ad identificarne la qualità dei prodotti. Sono stati, inoltre, sequestrati numerosi profumi recanti marchi e segni distintivi delle società di calcio Internazionale, Milan e Juventus, contraffatti e privi delle protezioni di sigillatura, oltre a 500 ceri votivi riportanti l’effigie di Papa Francesco (ed a precedenti Pontefici), la cui commercializzazione è vincolata ad apposita autorizzazione da parte della Santa Sede, assente nei prodotti oggetto di sequestro. (s.)

(ore 20) Mega sequestro da parte delle Fiamme Gialle di Mantova ai danni di un esercizio pubblico cittadino. I finanziaeri hanno  denunciato alla locale Procura della Repubblica per gli illeciti legati alla vendita dei prodotti contraffatti e dei similalimenti, nonché alla Camera di Commercio per le violazioni al Codice del consumo, alle norme sulla sicurezza dei giocattoli, per le violazioni alle normative specifiche di settore su filati e sui dispositivi di protezione individuale. (s.) 
 

Foto
Commenti