Cronaca
Natale amaro per una signora in piazza Anconetta
Apre la finestra, entrano i ladri
pubblicato il 26 dicembre 2017 alle ore 19:16
immagine
Apre la finestra, entrano i ladri

Mantova (14:05) Nei suoi piani sarebbe dovuta restare fuori di casa solo qualche minuto, giusto il tempo di sbrigare alcune veloci commissioni pre-natalizie. Invece il periodo di lontananza dalla propria abitazione è stato di quasi quattro ore, al termine delle quali ha dovuto constatare l’avvenuta visita dei ladri: all’appello mancavano monili in oro, un pc e un televisore. E' stato verificato che i malviventi avevano fatto irruzione approfittando della porta finestra lasciata aperta per permettere al cane della titolare di rientrare in casa.

(14:25) Il tutto è avvenuto in una via del quartiere Anconetta. La donna era uscita di casa attorno alle 16 per le ultime compere. Prima di allontanarsi aveva però lasciato leggermente aperta la porta finestra, in modo da consentire al proprio cane - in giardino, nel momento in cui la donna si apprestava ad uscire di casa - di rientrare al caldo. La mossa con ogni probabilità è stata però notata dai malviventi: la porta finestra lasciata aperta è situata infatti in prossimità del portone di ingresso, al piano terra di una via del quartiere Anconetta. 

(14:48) Per i ladri è stato purtroppo un gioco da ragazzi entrare in casa. Dall’abitazione sono spariti orecchini in oro, un televisore e un computer portatile. La donna si è accorta di quanto avvenuto attorno alle 20, al suo rientro. Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra Volante della Polizia di Stato che ha subito dato il via alle indagini. Da valutare il numero di persone che ha effettivamente preso parte al colpo.

(15:13) La Polizia, con una nota, ha rinnovato l’invito ad una maggiore attenzione, soprattutto nel corso delle festività. Necessario, come sempre, prendere le dovute cautele, anche le più elementari come quella di mantenere chiuse porte e finestre in caso di assenza, anche se breve, da casa.

Commenti