Provincia
Stanziati dal Comune 50mila euro
Moglia investe nella didattica
pubblicato il 23 dicembre 2017 alle ore 20:40
immagine
L'assessore alla pubblica istruzione Greta Bertolini

Moglia (17:18) «Si conferma l’interesse e l’impegno dell’amministrazione comunale in merito ai giovani e alla scuola» è il commento dell’assessore all’istruzione Greta Bertolini dopo l’approvazione dal parte del Consiglio del piano di diritto allo studio.

(17:28) Questi i punti principali emersi dal documento presentato al Consiglio comunale: calano gli iscritti (522 a fronte dei 540 dello scorso anno), verranno investiti 4mila euro per il sostegno delle famiglie sul servizio di refezione, 15mila euro per pre e il post scuola e quasi 50mila euro per la didattica. Nelle specifico, mille euro per le uscite e 48.750 per il finanziamento di vari progetti, tra cui anche lo sportello psicopedagogico.

(17:42) Dai banchi dell’opposizione sono emerse critiche legate alla poca chiarezza del documento presentato in Consiglio, così come una richiesta di verifica in merito all’importante aumento del costo dei consumi energetici.

(18:15) Ogni punto è stato approfondito ed integrato dall’assessore Bertolini alle domande del consigliere Claudio Bavutti. Il tutto fino ad arrivare alla proposta di creazione, nel prossimo anno, di una commissione scuola tra maggioranza e opposizione. Novità, infine, per il servizio di trasporto scolastico che verrà appaltato. (F.B.)

Commenti