Provincia
Progetto attivato da Borgo Virgilio insieme al Rotary Andes
Autonomia e sollievo: un alloggio per i ragazzi diversamente abili
pubblicato il 19 dicembre 2017 alle ore 21:22
immagine
Autonomia e sollievo: un alloggio per i ragazzi diversamente abili

Borgo Virgilio  (ore 19) A margine della presentazione del progetto "Autonomia e sollievo"  la vicepresidente del Rotary Andes di Virgilio e Curtatone Doretta Bardini Beduschi ha consegnato un assegno 1.200 euro che serviranno per acquistare la cameretta dell’appartamento dei ragazzi, somma che andrà ad aggiungersi al contributo di 4.000 euro elargito dall’amministrazione per acquistare gli altri arredi, che con ogni probabilità dovrebbero arrivare il prossimo 17 gennaio.

 

Borgo Virgilio (ore 17)  Martedì si è tenuta in municipio di Cerese l'incontro di presentazione del progetto "Autonomia e sollievo". Il Comune, per aiutare le persone bisognose, ha infatti deciso di concedere in comodato d'uso gratuito l'alloggio di proprietà comunale della Cooperativa sociale Chv, l'ente gestore dei servizi a favore di ragazzi diversamente abili. (s)

 

Borgo Virgilio (ore 10.05)  "Autonomia e sollievo", il progetto ideato dal Comune di Borgo Virgilio per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà presenti sul territorio. Si tratta di persone già segiute dai servizi sociali ma che non sempre riescono a ripondere pienamente alle esigenze dei soggetti in questione. Per questo la necessità di individuare  e implementare nuovi percosti e modalità.  Il progetto viene presentato martedì dalla stessa amministrazione comunale (m.v.)

 NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

S. C.
Video
Commenti