Eventi
Tutto pronto per Nebbiagialla
Suzzara capitale del giallo
pubblicato il 11 settembre 2018 alle ore 20:58
immagine
Suzzara capitale del giallo

Suzzara    Ritornano come sempre ogni anno in occasione della Sagra del Crocifisso i “Premi  Nebbia Gialla” sotto la direzione artistica del suzzarese Paolo Roversi. Sabato   a Piazzalunga Cultura dalle ore 17 (ingresso libero) vanno in scena i premi Nebbia Gialla per la sezione “Inediti” e per la sezione “Editi”. 
Per gli appassionati a questo genere è un appuntamento da non mancare e non accaso è già previsto il sold out.
Il programma completo dell'evento è il seguente: si inizia alle ore 17 con il Premio Nebbia Gialla, sezione Inediti con la presentazione degli autori dei racconti inediti, con proclamazione del vincitore della VII edizione alla presenza di Franco Forte, che è il direttore editoriale de “Il Giallo Mondadori”, poi saranno presentati i finalisti dei romanzi inediti in collaborazione con Laurana editrice e relativa proclamazione del vincitore della III edizione alla presenza dell'editore Calogero Garlisi.

Poi il gran finale che è il clou dell'evento il premio Nebbia Gialla per la sezione editi. Gli autori che sono giunti in finale che faranno quattro chiacchiere con il pubblico sono: Barbara Baraldi “Aurora nel buio” (Giunti), Paola Barbato “Non ti faccio niente” (Piemme), Daniele Bresciani “Nessuna notizia dello scrittore scomparso” (Garzanti) e infine Giuseppe Di Piazza “Malanottata” (HarperCollins). Al vincitore della XI edizione l'opera dell'artista Massimo Bassi che aveva vinto l'edizione 2017 della rassegna “Arte in Arti e Mestieri” 2017.
Poi alle ore 20 a cena in compagnia degli autori presso il Ristorante "Da Marco" (prenotazione consigliata 0376.532205).
Roberto Sissa

Roberto Sissa
Commenti