Sport
Calcio serie D
Mantova, missione compiuta: battuta 4-2 la Liventina
pubblicato il 29 ottobre 2017 alle ore 16:31
immagine
Mantova, missione compiuta: battuta 4-2 la Liventina

Mantova Il Mantova ritrova dopo quasi un mese la vittoria al "Martelli": i ragazzi di Cioffi battono 4-2 la Liventina. Prova maiuscola di Suriano (un gol e due assist). I biancorossi torneranno in campo mercoledì, sempre tra le mura amiche. Arriverà il forte Arzignano.

MANTOVA-LIVENTINA 4-2

RETI 5' Suriano, 29' rig. Casella, 44' Baldinini, 48' pt Florean, 71' Carrasco, 91' Correa

MANTOVA Lazarevs, Ferraro, Conti, Camara, Riccò, Baldinini, Franchini (58' Carrasco, 95' Di Prima), Ricci (41' Palma), Correa, Suriano (85' Debeljuh), Felici. A disp.: Lombardo, Moi, "Eddy" Omohonria, Pernigotti, Saccavino. All.: Renato Cioffi.

LIVENTINA Bardella, Campaner, De Pin (65' Franzin), Cofini, Casella, Mestre (81' Gullo), Furlan, Soncin (72' Carcuro), Zupperdoni (77' Basei), Florean, Gobbato (81' Sutto). A disp.: Battistella, Zamuner, Ferro, Scantamburlo. All.: Mauro Conte.

ARBITRO Simone Picchi di Lucca. Assistenti Domenico Castro di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto.

NOTE Osservato un minuto di riflessione prima della gara, con la lettura di un passo tratto dal "Diario di Anna Frank". Corner: 5-2. Ammoniti Lazarevs e Casella. Recupero: 3'+5'

 

95' Cioffi manda in campo un altro prodotto del settore giovanile, Tommaso Di Prima, attaccante della Juniores. L'arbitro Picchi fischia la fine: vittoria per il Mantova, che si impone 4-2.

91' GOL DEL MANTOVA! CORREA! Punizione dal limite, parabola perfetta sul primo palo! Mantova-Liventina 4-2! E adesso sembra fatta.

89' Ultimo minuto del tempo regolamentare: la Liventina ci prova con lanci lunghi.

83' Crampi per Suriano. L'estroso attaccante (un gol e due assist) è stato tra i protagonisti del match. Lo rileva Debeljuh.

81' Ultime mosse per la Liventina, che tenta di recuperare inserendo Gullo e Sutto.

71' GOL DEL MANTOVA: erroraccio difensivo della Liventina sulla trequarti con Campaner, Suriano gli ruba la palla e serve immediatamente Carrasco, che si invola verso la porta e trafigge Bardella! Mantova-Liventina 3-2

61' Correa serve con un cross al bacio Felici, ma il colpo di testa dell'attaccante biancorosso è debole e si spegne sul fondo.

58' Cioffi inserisce una punta, Carrasco, in luogo di un centrocampista, Franchini. I biancorossi adesso passano al 3-4-3.

54' Cross di Riccò dal fronte di sinistra: Baldinini irrompe in spaccata ma non ci crede abbastanza per deviarla con forza. Controlla la palla Bardella.

53' Ancora Suriano prova a metterla al centro dal fondo, la Liventina si salva affannosamente.

51' Altra punizione battuta da Correa, sempre dalla stessa mattonella: cross stavolta a spiovere sul secondo palo. Torre di Ferraro per Suriano che, solo in mezzo all'area, tenta l'inzuccata, ma non riesce a dare forza alla sfera, nè a direzionarla verso lo specchio della porta.

49' Calcio di punizione di Correa dal vertice sinistro dell'area, ma la difesa respinge. In precedenza un tiro di Felici aveva sfiorato il palo.

46' Squadre che rientrano in campo. Calcio d'inizio affidato a Suriano.

48' Pareggio della Liventina: errato disimpegno al limite dell'area biancorossa, palla a Florean che con un beffardo diagonale fulmina Lazarevs. I biancorossi protestano per un fallo dell'attaccante veneto. L'arbitro fischia la fine del primo tempo.

44' GOL DEL MANTOVA! BALDININI! Percussione di Suriano, che lancia con un servizio perfetto Baldinini, il quale irrompe in area e batte il portiere Bardella in uscita! Mantova-Liventina 2-1

42' Suriano irrompe in area, arriva sul fondo e prova a mettere in mezzo: non c'è nessuno pronto ad approfittarne, anche se un mezzo pasticcio difensivo della Liventina (poi affannosamente risolto) rischia di favorire i biancorossi, con la palla che danza pericolosamente nell'area piccola.

41' In luogo di Ricci entra il centrocampista centrale Palma.

39' Ricci è rimasto a terra nell'area biancorossa. Gioco fermo per consentire ai sanitari di soccorrerlo. Il giocatore abbandona il campo portato a spalle. Mister Cioffi prepara il cambio

35' Punizione diretta di Correa, che sorvola di poco la traversa.

29' La Liventina pareggia: Casella tira nell'angolo alla destra di Lazarevs. Il portiere virgiliano intuisce, ma non arriva a parare. Mantova-Liventina 1-1

27' RIGORE PER LA LIVENTINA Rimpallo al limite dell'area, Lazarevs stende Florean nel disperato tentativo di salvare la porta. Nella circostanza il portiere lettone viene anche ammonito.

22' Su azione da calcio d'angolo, palla a Ricci, che dopo un primo tentativo respinto, mira al sette di Bardella: il portiere veneto si salva  con un mezzo miracolo. Sull'azione seguente, pronto contropiede della Liventina: Riccò ferma sulla trequarti il diretto avversario strappando gli applausi della tribuna.

20' Riccò salta il diretto avversario e si invola sul fondo, palla per Felici al centro dell'area che cicca clamorosamente. Buona opportunità sfumata per i biancorossi.

14' Azione caparbia di Furlan, la palla si spegne sull'esterno della rete, Lazarevs c'è e controlla con lo sguardo la sfera.

12' Suriano serve di tacco Felici, la conclusione è respinta in volo in angolo da Bardella.

10' Liventina in pressione: Mestre prova ad incunearsi nella difesa biancorossa, ma la retroguardia respinge.

5' MANTOVA IN VANTAGGIO: Correa serve Suriano che scatta sulla corsia di destra. L'attaccante si gira e con un preciso diagonale trafigge Bardella! Mantova-Liventina 1-0.

3' Pasticcio difensivo della Liventina. Felici viene atterrato al limite dell'area da Gobbato, ma l'arbitro lascia correre.

1' Curiosamente il Mantova ha cambiato panchina: la riserve e mister Cioffi oggi siedono nella metà campo verso la Te. Scaramanzia?

 

Redazione Sport
Commenti