Sport
Rugby Eccellenza
Viadana per l'impresa a Rovigo
I gialloneri cercano la quarta vittoria di fila in campionato
pubblicato il 27 ottobre 2017 alle ore 21:44
immagine
Viadana per l'impresa a Rovigo

Viadana   Il Viadana si rituffa in campionato, ospite  al Battaglini della FemiCz Rovigo per la quarta giornata d'andata (oggi sabato 28, ore 16). Dopo le due prove di Continental Shield, i cui i gialloneri non hanno brillato,  ora serve un'inversione di marcia e l'esame in casa dei Bersaglieri è  di quelli veri e tosti.   I veneti di Joe McDonnell sono a - 5 lunghezze e vogliono sfruttare il campo amico per conquistare 5 punti e agganciare gli avversari al secondo posto. Per il Viadana si tratta della prima trasferta dopo ben tre gare giocate allo Zaffanella in cui ha battuto San Donà, Lazio (inversione di campo) e Mogliano. L'obiettivo è il quarto centro di fila. «Speriamo di far bene  - afferma il terza linea  Diego Delnevo - Quella di Rovigo è una bella sfida, che abbiamo preparato sotto ogni aspetto e  al meglio delle nostre possibilità. Non siamo al completo causa i tanti infortuni, ma ce la possiamo giocare. Crediamo in  noi stessi e dimostriamo di essere competitivi anche lontano dallo Zaffanella». In regia il tecnico Filippo Frati propone il giovane Biondelli mediano d’apertura accanto a Gregorio. Spinelli sarà l’estremo, mentre l’irlandese O’Keeffe passa all'ala.

Le formazioni

Rovigo: Robertson-Weepu; Barion, Majstorovic, Davies, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Parker, Ortis; Pavesi, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cincotto, Balboni, D’Amico, Zanini, Boggiani, Loro, Modena, Odiete/Biffi. All.: McDonnell.

Viadana: Spinelli; Amadasi, Finco, Rojas, O’Keeffe; Biondelli, Gregorio; Grigolon, Moreschi,  And. Denti, Caila, Orlandi, Brandolini, Silva, Bergonzini. A disp.: Ceciliani, Breglia, Ant. Denti, Chiappini, Delnevo, Bacchi, Tizzi, Manganiello. All.: Frati.

Redazione Sport
Commenti