Sport
Calcio dilettanti
Lumezzane out, Marmirolo in Promozione
pubblicato il 8 agosto 2018 alle ore 22:23
immagine
Lumezzane out, Marmirolo in Promozione

Marmirolo  Alla fine, la pazienza del Marmirolo sembra essere stata premiata. Usiamo il condizionale perché ancora non c’è alcuna comunicazione ufficiale (gli uffici del Crl sono chiusi fino al 20, per cui per ora non ci sarà alcun comunicato ufficiale), ma la notizia certa (questa sì) è che il Lumezzane ha spedito una lettera nella quale comunica l’intenzione di rinunciare al campionato di Eccellenza al quale è approdato dopo la retrocessione dalla serie D. Così come è certo, del resto,  che un dirigente del Crl ha chiamato la società marmirolese per informarla che deve ritenersi ripescata in Promozione.
Il vicepresidente del Rullo,  Davide Tornieri, sostiene di aver ricevuto ieri una comunicazione telefonica da Milano, per cui l’ufficialità del ripescaggio è da ritenersi soltanto una pura formalità. «Abbiamo fatto bene a pazientare - sostiene il dirigente neroverde - perché alla fine siamo stati premiati. Devo dire che per il campionato di Prima categoria che abbiamo disputato, meritavamo senz’altro la Promozione. Infatti, non fosse stato per il Castiglione, che aveva una squadra assolutamente fuori portata, ci saremmo molto probabilmente piazzati al primo posto. Alla fine va bene anche così».
In Eccellenza al posto del Lumezzane andrà il Real Dor, in Promozione andrà il Marmirolo e in Prima una squadra bresciana ripescata dalla Seconda categoria. In Eccellenza e in Promozione nulla cambia, sia per quanto riguarda la Coppa Italia che i gironi dei due campionati, mentre nel girone mantovano della Prima categoria arriverà, come dicevamo, una squadra bresciana.
Il Marmirolo torna a giocare in Promozione dopo quattro anni: l’ultimo campionato, infatti, risale al 2013-2014. La società informa di aver ufficializzato l’arrivo di due giocatori dal Bardolino (Eccellenza veronese): si tratta del difensore Brentegani e del centrocampista Freoni. Il nuovo allenatore Pierluca Bevini ha deciso di iniziare la preparazione il 16 agosto, con due sedute giornaliere.  
 

Redazione Sport
Commenti