Eventi
Lunedì l'evento
Natura e lirica al Parco Sigurtà
pubblicato il 7 agosto 2018 alle ore 22:44
immagine
La presentazione dell'evento a Valeggio

Valeggio sul Mincio Avvolti nella magia del Parco Sigurtà e trasportati dalle suggestioni delle più famose arie della lirica lunedì sera a  Valeggio sul Mincio si terrà la nona edizione del concerto “Le stelle della lirica”, un appuntamento ormai tradizionale capace di rendere speciale  una notte di fine estate.
A presentare il cast che salirà sul palcoscenico allestito in un Parco Sigurtà straordinariamente vestito da gran sera,  Magda Inga di Sigurtà, il sindaco di Valeggio Angelo Tosoni e il presidente dell’associazione Artiemestieri Fabio Ciprian  che ieri mattina si sono dati appuntamento al Castelletto del Parco per togliere i veli alla kermesse canora in programma lunedì  alle  21.   
La prevendita dei biglietti sta andando a gonfie vele (ingresso 11 e 15 euro, info 371.3963177),  tanto che solo una decina di  tagliandi è rimasta a disposizione del pubblico.  Ci si avvicina  dunque al tutto  esaurito per una serata che l’anno scorso ha fatto registrare  quasi le mille presenze. “E pensare - racconta Ciprian - che all’esordio della manifestazione eravamo in poco meno di 400”.   Un’ascesa che certifica sia la qualità dei protagonisti, che l’organizzazione creando così un connubio    che la location riesce a rendere  unica nel suo genere. 
 Sotto la direzione del maestro  Roberto Gianola  e con il coro dell’orchestra  filarmonica di Verona, saliranno sul palcoscenico  il soprano  Daria Masiero, il tenore  Vincenzo Costanzo e  il  baritorno  Vladimir Stojanov, tutti  interpreti di primi livello come del resto è nella tradizione di questo appuntamento.  “Sarà uno spettacolo alla portata di tutti -  spiega Ciprian - poiché non vogliamo far pensare il pubblico, ma lo vogliamo coinvolgere e per questo le arie cantate saranno di pronta presa”.   Insomma, un concerto per tutto in un ambiente unico e con una musica capace di entusiasmare ed emozionare. D’altra   parte sia il Parco Sigurtà, che “Lirica sotto le stelle” hanno sempre  generato questo tipo di sensazioni e  sentimenti, sinonimo di assoluta qualità.

Redazione Spettacoli
Commenti