Sport
Pattinaggio Artistico
Castello Roller Sincro alla Coppa delle Nazioni
Prima esperienza internazionale per le atlete del team virgiliano in gara venerdì a Barcellona
pubblicato il 28 settembre 2017 alle ore 22:04
immagine
Castello Roller Sincro alla Coppa delle Nazioni

Mantova  «Barcellona, arriviamo», sembrano gridare entusiaste le atlete del Castello Roller Sincro. Le sincro girls mantovane si sono preparate per tutta l’estate per la Coppa delle Nazioni che si terrà questo fine settimana a Vilanova I La Geltru, a Barcellona appunto. «Siamo cresciute molto grazie alla nostra forza di volontà e costanza» afferma la capitana Laura Marezzi, insieme alla allenatrici Benedetta Ganda e Sara Previdi, «ora tocca a noi dimostrare chi siamo al di fuori dell’Italia». 
Queste ragazze partono alla volta della Spagna con umiltà, ma anche con una grande voglia di riscattarsi dopo lo scivolone degli ultimi campionati italiani a Reggio Emilia. «Una grande soddisfazione l’abbiamo già avuta al campionato Interregionale di giugno, ma non ci basta. Partiamo con la consapevolezza di poter fare sempre meglio per noi e per tutti coloro che ci supportano». 
La trasferta di queste atlete mantovane è stata possibile grazie ad alcuni sponsor, naturalmente alle famiglie e alla società Rotellistica Castello, che ha voluto dare un contributo economico come riconoscimento del buon lavoro svolto finora. La gara delle sincro girls si svolgerà oggi alle ore 16.30, dopo aver effettuato in mattinata il prova pista di rito. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a queste atlete, che possano dimostrare quanto valgono e che possano sfruttare questa esperienza come fonte di crescita personale e di gruppo.

Redazione Sport
Commenti