Sport
Rugby
Viadana, la campagna europea è tutta in Italia
Pubblicato il calendario della Continental Shield: Lisbona e Batumi vengono allo Zaffanella, trasferte a Calvisano e Padova
pubblicato il 21 settembre 2017 alle ore 22:29
immagine
Viadana, la campagna europea è tutta in Italia

Viadana La campagna europea del Viadana sarà tutta... in Italia. La squadra di Filippo Frati debutterà infatti nella Continental Shield sabato 14 ottobre allo Zaffanella contro il CDU Lisbona. Il 21 ottobre trasferta comoda a Calvisano, quindi sabato 9 dicembre in riva al Po arriveranno i georgiani del Batumi. Ultimo match della prima fase il 16 dicembre a Padova. 
Curiosa la formula. Il Viadana è incluso nella poule A con Rovigo, Saracens Timisoara (Romania) e Heidelberger Ruderklub (Germania), ma affronterà le squadre del gruppo B. Le prime due classificate di ciascuna poule si sfideranno poi nelle semifinali incrociate.
Chi va a giocare all’estero riceve cospicui contributi ed è curioso che il Viadana (ma anche Rovigo) non debba valicare i confini nemmeno una volta, mentre Calvisano e Padova giocheranno due gare fuori dall’Italia. Curioso, per non dire sospetto.

«In effetti speravamo di andare in Georgia o in Portogallo - afferma il diesse Alberto Bronzini - ma così non sarà. Pazienza. Il Lisbona sulla carta non dovrebbe creare problemi, più tosta la sfida col Batumi, espressione del rugby georgiano che negli ultimi tempi ha fatto enormi progressi. Non incontreremo squadre dell’élite europea, ma sarà pur sempre un’utile esperienza. E l’obiettivo è andare in semifinale». 
 

Il calendario completo
1ª giornata, sabato 14 ottobre
Timisoara Saracens-Petrarca Padova
Femi-CZ Rovigo-Batumi
Heidelberger-Patarò Calvisano
Rugby Viadana-CDU Lisbona
2ª giornata, sabato 21 ottobre
Patarò Calvisano-Rugby Viadana
Petrarca Padova-Femi-CZ Rovigo
Batumi-Heidelberger
CDU Lisbona-Timisoara Saracens
3ª giornata, sabato 9 dicembre
Heidelberger-Petrarca Padova
Timisoara Saracens-Calvisano
Rugby Viadana-Batumi
Femi-CZ Rovigo-CDU Lisbona
4ª giornata, sabato 16 dicembre
Patarò Calvisano-Femi-CZ Rovigo 
CDU Lisbona-Heidelberger
Batumi-Timisoara Saracens
Petrarca Padova-Rugby Via

Redazione Sport
Commenti