Sport
Ciclismo Under 23
Affini in gara nella prova iridata di Bergen
pubblicato il 21 settembre 2017 alle ore 21:57
immagine
Affini in gara nella prova iridata di Bergen

Bergen (Norvegia)  Il mantovano Edoardo Affini guida la squadra azzurra Under 23 nella prova in linea dei Mondiali in programma venerdì a partire dalle ore 13,15. Edo è apparso in gran forma nella crono, chiusa all’8° posto. «Il tracciato si addice alle sue caratteristiche - afferma il Ct Marino Amadori - ha l’esperienza e il fondo per fare bene».
Il circuito di 19,1 km da ripetere 10 volte presenta due salite: dopo 2 chilometri dal via (di 500 metri) e a metà del circuito. Si tratta di uno strappo di 1 chilometro, con una pendenza media del 5%. «Si tratta di un percorso tecnico, tortuoso, senza un attimo di respiro e aperto a varie soluzioni - spiega Amadori - il chilometraggio e la pioggia, prevista, renderanno tutto più incerto».
Nel quintetto azzurro, oltre ad Affini, ci sono Vincenzo Albanese, pro della Bardiani; Giovanni Carboni, fresco vincitore dell’Astico Brenta; Nicola Conci, di ritorno dal Giro della Daminarca e il prossimo anno in procinto di passare alla Trek; e il campione italiano Matteo Moschetti.

Redazione Sport
Commenti