Sport
Calcio Eccellenza
Governolese boom: vittoria a Brusaporto
pubblicato il 10 settembre 2017 alle ore 21:36
immagine
Governolese boom: vittoria a Brusaporto

Brusaporto  Inizia col botto il campionato della Governolese: i Pirati espugnano il campo del temibile Brusaporto al termine di una partita disputata in maniera pressoché perfetta. Difesa solida e ripartenze ficcanti: l’assenza di Berta in prima linea non si è notata. Ci ha pensato Vincenzi al 38' ad aprire le danze, nella ripresa il 2-0 di Bianchetti (66') che ha chiuso anzitempo la contesa.
Quanto ai bergamaschi, sono apparsi in ritardo di condizione, ma bravissimi sono stati i ragazzi di Marco Bresciani ad approfittare delle titubanze orobiche per trovare un colpo alla vigilia quasi insperato. Gara intelligente quella impostata dai rossoblù, che con il loro 3-5-2 hanno potuto giovarsi di una maggiore  densità in mezzo al campo, un gran pressing che ha irretito i gialloblu di casa, che dopo un buon avvio, piano piano si sono persi nella ragnatela impostata dal tecnico bresciano.
In avvio è il Brusa che fa la partita e nei primi 20’, per due volte, il portiere Picinardi rintuzza due iniziative di Gelpi. Con il passare dei minuti però la Governolese cresce e comincia a farsi coraggiosa. Due iniziative sulla destra di Bianchetti creano le prime crepe gialloblu. E al 38’ un’iniziativa di Chiarini, il migliore in campo, sulla sinistra offre la palla a Ghirardi, che mette in moto Vincenzi: passaggio filtrante in area e tiro che non perdona Regazzoni. Gialloblù sotto choc e reazione timida che non trova sbocchi.
Nella ripresa i bergamaschi provano a cambiare assetto per  riaccendere le idee, ma contro questa Governolese non c’è niente da fare. Al 66’, dopo una serie di batti e ribatti in area locale, arriva il tocco vincente di Bianchetti, quello del definitivo  0-2. Da qui in poi ci si aspetta la reazione veemente del Brusaporto, che infatti si palesa nei minuti successivi. Gli orobici  attaccano in massa, ma i cambi, forse troppo tardivi, non cavano un ragno dal buco. Buon per la Gove che inizia, come meglio non si poteva, la propria stagione.

BRUSAPORTO-GOVERNOLESE 0-2

RETI  38’ Vincenzi, 66’ Bianchetti.

BRUSAPORTO (4-4-2) Regazzoni, Tomasi, Guerini (50’ Salandra), Bulla (78’ Zenoni), Carminati, Belotti, Ruggeri (65’ Luzzana), Bentley (70’ Cissé), Gelpi, Fogaroli, Masella. A disp.: Carrara, Bergamaschi, D’Attoma. Baretti. All.: Mignani (in panchina Baretti).
GOVERNOLESE (3-5-2)  Piccinardi, Todeschi, Lonighi, Mariani, Micheloni, Chiarini, Bianchetti (71’ Esposito), Vincenzi (79’ Bottoli), Badalotti (89’ Maccari), Ghirardi (56’ Tonini), Pini (50’ Basso). A disp.: Conti, Esposito, Mazzocchi. All.: Bresciani.

ARBITRO   Dancelli di Brescia.
NOTE   Spettatori 200 circa con larga rappresentanza rossoblù. Ammoniti: Pini, Mariani, Bianchetti, Bulla, Belotti, Bentley.

Redazione Sport
Commenti