Sport
Calcio Prima Categoria
Castiglione subito a segno: Casalbuttano ko
pubblicato il 10 settembre 2017 alle ore 21:31
immagine
Castiglione subito a segno: Casalbuttano ko

Casalbuttano Prima partita, prima trasferta per il Castiglione, contro un Casalbuttano molto fisicato, con undici centurioni in campo. Partenza dei rossoblu sotto una pioggia fastidiosa, con le idee già chiare nell’impostazione della partita. Attaccare subito, senza perdere tempo, e non permettere ai cremonesi di ordinare le idee a cercare di contrastare le manovre degli aloisiani. All’11’ Mattei insacca la prima rete con un movimento dei suoi, portandosi sul fondo per poi rientrare e depositare nella porta avversaria una palla velenosa. Inizia la  battaglia a centrocampo, il Casalbuttano  non vuole cedere terreno al Castiglione, che seguita nelle scorribande nell’ area avversaria, con tiri che si scontrano con pali, traverse e parate al limite dell’ inverosimile da parte di Quaini, estremo difensore biancazzurro (tra i migliori). Al 35’ entrano in area cremonese contemporaneamente Mattei, Pasinelli e Cassini, si crea una mischia e il portiere riesce ad uncinare un pallone che danza sulla riga di porta; ma nulla puo’ al 46’, in pieno recupero, sul tiro di Altobelli, da fuori area; è la seconda rete che piega ogni velleità agli avversari.
Nella ripresa, stesso copione. il Castiglione spreca da subito un contropiede, ma al 48’ Pasinelli, su respinta del portiere segna un rigore in movimento e marca la terza rete sul tabellino. Cominciano i cambi, e la tensione in campo  cresce, il gioco si fa duro, Mattei è la vittima designata dei difensori casalinghi ed in momento di enfasi creativa, si libera di due difensori e scocca una staffilata che lascia sul palo avversario una memoria dell’evento. La partita continua con un Castiglione che dosa le forze e tiene a bada un Casalbuttano che cerca in tutti i modi un gol che ridia fiducia. Ed è in momento stagnante della partita che, su mischia in area mantovana, l’arbitro vede un fallo di mano e sancisce il rigore segnato da Der, che determinerà il risultato finale. Minuti finali controllati dalla difesa ospite.

CASALBUTTANO-CASTIGLIONE 1-3

RETI  11’ Mattei, 46’ pt Altobelli, 48’ Pasinelli, 74’ rig. Der

CASALBUTTANO Quaini, Gualtieri, Gozzini, Dieng (62’ Osio), Casali, Vailati, Amore (9’ Benzoni), D’Auriente, Alguobasasiwin (65’ Gatti), Der, Castiglione (51’ Manfredi). A disp.: Bernardelli, Galli, Pieri. All.: Mainardi
CASTIGLIONE Trilli, Cioffi (53’ Di Marzio), Venturi, S.Fusari, Rossini, Faye, Cassini (53’ Azzali), R.Fusari, Pasinelli (77’ Pjetri), Mattei, Altobelli (66’ Zeni). A disp.: Coffani, Cavicchioli, Aziri. All.: Russo.

ARBITRO Molina di Brescia

NOTE Ammoniti: Vailati

 

Redazione Sport
Commenti