Sport
Calcio
Futuro azzurro per l'allenatore mantovano Elia Pavesi?
pubblicato il 12 giugno 2018 alle ore 22:43
immagine
Elia Pavesi

Mantova Futuro azzurro per  Elia Pavesi? L’allenatore mantovano, ex tecnico della Berretti biancorossa, è stato contattato da Coverciano per volontà di  Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili della Figc. La proposta è allettante: diventare il viceallenatore dell’Italia Under 17, guidata da  Carmine Nunziata. A giorni Pavesi incontrerà lo stesso Viscidi per meglio approfondire la questione. 
L’Italia U17 ha sfiorato la grande impresa ai Campionati Europei disputati lo scorso maggio in Inghilterra. Gli azzurrini sono stati beffati in finale ai rigori dall’Olanda (i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2). Al di là che vada in porto o meno, per Pavesi si tratta di un’opportunità prestigiosa. Che lo ripaga dell’ultima sfortunata annata al Ciliverghe, conclusa anzitempo con un esonero inspiegabile ai più (occupava stabilmente la parte sinistra della classifica) e che non ha portato benefici alla squadra.
Quella della Nazionale U17 non è comunque l’unica strada percorribile per l’allenatore mantovano. Restano attivi, infatti, i contatti col Brescia per guidare la Primavera. A caldeggiare questa soluzione sarebbe  Christian Botturi, responsabile del settore giovanile delle Rondinelle, già al fianco di Elia nelle giovanili del Mantova. Si attendono sviluppi, da una parte e dall’altra, nei prossimi giorni.

Redazione Sport
Commenti