Sport
Calcio Terza Categoria
Mantova United, nello staff c'è l'ex pro Palumbo
pubblicato il 11 giugno 2018 alle ore 21:27
immagine
Mantova United, nello staff c'è l'ex pro Palumbo

Mantova  Grosso colpo del Mantova United, la società di Lunetta: nei giorni scorsi ha ingaggiato, quale allenatore della Juniores, un ex giocatore di serie A: si tratta di  Vincenzo Palumbo, classe ‘74, ex centravanti di sfondamento, come si diceva tempo fa.
Nato in Germania, a Heilbronn, da genitori italiani, ha fatto le sue prime esperienze calcistiche in località vicino a dov’è nato. In Italia è arrivato nel ‘98, all’Empoli; poi ha indossato, tra le altre, le maglie di Pescara, Palermo, Torres, Pisa, Olbia, ecc. Ha attaccato la scarpette al chiodo nel 2013, a Nuoro. Ha allenato alcune formazioni giovanili. Recentemente si è trasferito a Mantova.
«Vincenzo ha accettato volentieri - dice il presidente della United Mantova,  Gianni Grilli - il progetto della nostra società. Con il suo passato calcistico non gli sarà difficile fare bene anche come allenatore della nostra Juniores. Per quanto riguarda la prima squadra, l’allenatore  Elio Giuffrè e il direttore sportivo  Andrea Lodi   stanno ultimando l’organico per disputare un campionato di Terza categoria di alto livello. Naturalmente sarà il campo a dire la parola definitiva, come sempre del resto. Stiamo cercando anche di incrementare il numero delle squadre del settore giovanile. Infatti, oltre alla Juniores vorremmo iscrivere al campionato anche una squadra Allievi e una Giovanissimi, oltre alla Scuola calcio. Quest’anno la società è molto ben strutturata, per cui sono sicuro che faremo bene». (gi.bo)

 

Redazione Sport
Commenti