Eventi
Arriba Espana
Il cinema spagnolo da mercoledì al Carbone
pubblicato il 11 giugno 2018 alle ore 20:58
immagine
Il cinema spagnolo da mercoledì al Carbone

Mantova  La Nueva Ola del cinema spagnolo investe il cinema del carbone. Da mercoledì 13 giugno il tour del Festival del Cine Español fa tappa a Mantova, portando quattro film dell'ultima stagione ancora non distribuiti nel nostro paese.

Il Festival, arrivato quest'anno alla sua undicesima edizione, è nato come vetrina del cinema spagnolo classico e contemporaneo, al fine di far conoscere quella cinematografica iberica che non arriva nelle sale italiane e in particolare i suoi nuovi talenti, ponendo in evidenza la qualità, la varietà e la forza creativa di una produzione altrimenti inaccessibile agli spettatori.

Sostenuto da diverse istituzioni italiane e spagnole, dopo la sua partenza a Roma all'inizio di maggio il Festival attraversa diverse città lungo tutta la penisola. Quest'anno per la prima volta una selezione dei film presentati al Festival arriva anche nella nostra città.

Una magica estate, un enigmatico omicidio, un amore al tempo della guerra, un'attrazione fatale: quattro i film del Festival in programma al carbone per quattro mercoledì successivi con doppia proiezione (18.30; 21.15). 

Commenti