Sport
Tamburello Serie A
Castellaro senza affanni, Ceresara ok
pubblicato il 10 giugno 2018 alle ore 22:59
immagine
Castellaro senza affanni, Ceresara ok

Mantova Nessuna sorpresa nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato di tamburello. Il Castellaro ha vinto in scioltezza la sfida col Guidizzolo, cui ha lasciato un solo gioco nel secondo set, e resta così nella scia del Cavaion, che si è aggiudicato secondo pronostico il match col Medole. Dopo un primo set dominato dai veronesi, i ragazzi di Crotti hanno comunque lottato alla grande nel secondo parziale, ma sul 3-3 il Cavaion ha piazzato l’allungo decisivo conquistando la tredicesima vittoria consecutiva. Derby combattuto tra Ceresara e Cavrianese: non inganni il punteggio, un secco 6-2 6-2, perchè la squadra di casa ha dovuto stare in campo tre ore per avere ragione dei collinari in due set dall’andamento fotocopia. Il Solferino non ha avuto grossi problemi a sbarazzarsi del Tuenno. Negli altri incontri, il Mezzolombardo ha spazzato via il Cremolino confermandosi in terza posizione. Quarta piazza per il Sommacampagna, che è andato a vincere sul campo del Sabbionara.
Da domani sera, martedì 12 giugno, con l’anticipo tra Sabbionara e Medole sul campo di Noarna, spazio alla prima fase di qualificazione alle finali di Coppa Italia. Mercoledì pomeriggio si giocheranno gli altri tre incontri: Sommacampagna-Tuenno, Solferino-Cavrianese e Cremolino-Guidizzolo. Le vincenti si affronteranno poi l’11 luglio in un ulteriore incontro per stabilire le due ultime qualificate alle finali.

RISULTATI 2ª DI RITORNO
Castellaro-Guidizzolo    2-0
Cavaion-Medole    2-0
Mezzolombardo-Cremolino     2-0
Tuenno-Solferino     0-2
Sabbionara-Sommacampagna    0-2
Ceresara-Cavrianese    2-0

CLASSIFICA

Cavaion p.ti 38, Castellaro 37, Mezzolombardo 25, Sommacampagna 24, Ceresara e Solferino 22, Sabbionara 19, Cremolino 13, Guidizzolo e Medole 10, Cavrianese 9, Tuenno 5
 

 

Redazione Sport
Commenti