Sport
Pattinaggio artistico
Anna Remondini prenota l'oro Mondiale
La fuoriclasse mantovana guida la classifica parziale del Coppie Danza con Daniel Morandin. Domani il libero che assegna le medaglie
pubblicato il 7 settembre 2017 alle ore 19:44
immagine
Anna Remondini prenota l'oro Mondiale

Nanjing (Cina)  E’ cominciata alla grande l’avventura Mondiale di Anna Remondini, che, in coppia con Daniel Morandin (Rollclub), guida la classifica parziale del concorso Coppie Danza dopo l’esercizio “obbligatorio” e la style dance. La coppia azzurra ha incantato il folto e competente pubblico del Wutaishan Gymnasium e stregato pure la giuria che le ha assegnato un punteggio complessivo di 155.200. In seconda posizione (150.860) l’altra formazione italiana formata da Andrea Bassi e da Silvia Stibilj, fresca del titolo iridato conquistato nella Solo Dance. Al terzo posto, ma staccati di quasi dieci punti (146.000), i fratelli portoghesi Jose e Mariana Souto. Quarta piazza per gli altri lusitani, Pedro e Ana Walgode (139.340), quinti ancora due azzurri, Alberto Maffei e Rachele Campagnol (136.460). Domani (venerdì) il gran finale con la free dance (ore 14,10), vero gioiello tecnico di Remondini e Morandin che presentano il loro “Sogno olimpico” per completare uno splendido triplete dopo aver vinto in serie il titolo italiano e continentale nel giro di poche settimane. Ed è un vero peccato che la fuoriclasse mantovana, portacolori del Forlì Roller, non abbia potuto gareggiare anche nell’individuale visto che proprio agli Europei aveva sbaragliato la concorrenza, mettendosi alle spalle la Stibilj che a Nanchino, come detto, ha vinto la medaglia d’oro. Anna potrà comunque prendersi la rivincita oggi e tornare sul trono mondiale sul quale è già salita due volte in coppia con Alessandro Spigai. «Vado a riprendermi quello che è mio» ha detto prima di salire sull’aereo per la Cina. E Anna, potete crederci, è una ragazza di parola. 

Redazione Sport
Commenti
Theus_21404 giorni fa
Errata-corrige in merito all'articolo sopra riportato, volevo specificare che Silvia Stibilj non ha partecipato al Campionato Europeo in quanto vincitrice dei Campionati Italiani e quindi convocata direttamente ai Campionati del Mondo che ha vinto.