Provincia
Domenica a San Martino dall'Argine
Apre “Il Glicine” il primo bed&breakfast del paese
pubblicato il 29 agosto 2017 alle ore 20:30
immagine
Apre “Il Glicine” il primo bed&breakfast del paese

San Martino dall’Argine Domenica inaugura a San Martino dall’Argine “Il Glicine” il primo Bed And Breakfast del paese. Il Glicine si trova in   via Isole, 7/bis/A, una piccola via del centro abitato.  Le stanze per gli ospiti hanno tutte il nome delle donne di famiglia: Linda, Adelaide e Vanda. Per gli ospiti colazioni di qualità al punto che  saranno  serviti  frutta,  prodotti alimentari biologici/equo solidali. In stagione prodotti a km “meno di zero” perchè provenienti dall’orto di casa.  Non solo questo, tutto viene posto in versione ecologica come i prodotti per la pulizia e i detergenti per gli ospiti eco-sostenibili, privi di sostanze di origine petrolchimica, anche il riscaldamento è per 80% a legna.  A gestire la struttura è Elena Odini, discendente dai Broffoni,  una famiglia di antiche tradizioni pasticcere e di forneria nate oltre un secolo fa. Per altro verso la sua famiglia è caratterizzata da generazioni di musicisti come sono stati i Lini, noti nel Mantovano e protagonisti di  tournèe all’estero e concerti  Rai. I mobili e arredi delle stanze derivano anche  dalla pasticceria e dal panificio dei bisnonni: dagli  armadi alle credenze, sono stati restaurati personalmente da Elena. I corredi da letto e le tende realizzati con tessuti fatti a telaio sono stati scelti per riflettere la storia del luogo e creare un’atmosfera unica.
Elena, è chimico di formazione, con una passione per la macrobiotica e la storia e cultura locale, ha curato personalmente tutti gli aspetti della ristrutturazione della sua casa per creare un ambiente elegante ed accogliente adatto ad ospiti che sanno apprezzare i dettagli.    
Soddisfatto della nuova apertura anche il sindaco Alessio Renoldi: Può sembrare strano, ma anche qui c'è richiesta di posti letto, magari come punto d’appoggio per visitare Mantova, Cremona o il lago o manifestazioni. E’ bello che anche il nostro piccolo paese si sviluppi con strutture ricettive», ha affermato il primo cittadino.

Commenti