Provincia
Lavori a Marcaria
Manutenzione strade per un investimento di 237mila euro
pubblicato il 25 marzo 2017 alle ore 20:04
immagine
Il municipio di Marcaria

Marcaria  Approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori di manutenzione di strade e marciapiedi del Comune di Marcaria. L’opera comporterà una spesa complessiva di 237mila euro. Manutenzione ordinaria dei manti bituminosi, viabilità locale, sia interna che esterna ai centri abitati, ed interventi su marciapiedi, nonchè l’eliminazione di barriere architettoniche. Questo quanto previsto dal piano di riqualificazione approvato nei giorni scorsi dalla giunta di Marcaria. Un intervento, quello in questione, che coinvolgerà aree di proprietà comunale. I lavori andranno a portare migliorie nei diversi paesi del Comune, con interventi mirati e volti ad andare incontro alle necessità delle singole aree individuate.
Ecco, dunque che, guardando ai vari centri abitati, i lavori partono da Marcaria che sarà interessata dal rifacimento del marciapiede che collega via Crispi e via Mons. Benedini,  dal rifacimento della pavimentazione, dal posizionamento di nuovi cordoli e dalla posa di autobloccanti. A Casatico, invece, previsti interventi in via B. Castiglioni e via Fiume tra i quali la riduzione del marciapiede, al fine di ottenere maggiori posti auto ed il rifacimento dei marciapiedi. A San Michele in Bosco disposta la fresatura di via Cerca. Via Val d’Ossola, via Vitellio e le Scuole Medie saranno, invece, al centro dei lavori a Campitello cui si aggiungono via Papa Giovanni XXIII e via Galilei a Cesole. A Gabbiana, invece, interventi in via Balestra.
Per quanto riguarda la viabilità fuori dai centri abitati, l’attenzione dell’amministrazione comunale guarda alla Strada San Michele, Strada Ronchi e Strada Ca Vecchie. (v.g.)

Commenti